2 ore fa:I Lions Club di Castrovillari e Perugia uniti da un patto d'amicizia
4 ore fa:A Insiti sparisce la "Cittadella degli uffici" e appare un "Polo delle superiori"
1 ora fa:Santoianni a Mormanno rilancia il tema del vino come attrattore per raccontare i territori
3 ore fa:Sanità malata, a Co-Ro un talk per discutere della situazione sanitaria calabrese
47 minuti fa:Maxi blitz della Stradale a Corigliano-Rossano: fioccano ritiri di patenti per uso del cellulare alla guida
3 ore fa:All'Open d’Italia Ju Jitsu di Catania la Dojo Bushi Castrovillari brilla con tre medaglie
2 ore fa:Flash mob dell'inclusione: gli alunni del Rossano 1 partecipano alla Giornata della Disabilità
12 minuti fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
1 ora fa:A Corigliano nasce ufficialmente il Comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
4 ore fa:Ciminelli (Parco Secca di Amendolara) all'Unical: «Parchi marini calabresi come laboratori di innovazione tecnologica»

Detiene in casa marijuana e hashish: arrestato dalla Polizia

1 minuti di lettura

RENDE - Procedono senza sosta i servizi della Polizia di Stato di contrasto alla criminalità sul territorio soprattutto tesi al contrasto al traffico di sostanza stupefacente nelle aree maggiormente interessate da tale criticità.  

I Poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia acquisivano informazioni relative ad un soggetto disoccupato, potenzialmente dedito allo spaccio di sostanze stupefacente operante nella vicina cittadina di Rende, informazioni successivamente riscontrate dai colleghi della Squadra Mobile di Cosenza. Il gruppo di investigatori, avvalendosi delle Unità Cinofile l'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Vibo Valentia, congiuntamente effettuavano una perquisizione domiciliare rinvenendo a casa dell'uomo oltre 300 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, circa 35 grammi di hashish suddivisa in diverse dosi, e altra sostanza stupefacente estratta dalla canapa, corrispondente all'olio di resina, oltre ad un vero e proprio kit per lo spaccio, composto da materiale per il confezionamento e bilancino di precisione.  

Nel corso della perquisizione, infine, veniva rinvenuta una somma di denaro in banconote contanti, di diverso taglio, per complessivi 6360 euro, tale da far presumere che fosse provento dell'attività illecita.

Le modalità di conservazione della sostanza stupefacente, le diverse tipologie di narcotici nella disponibilità del soggetto nonché il materiale detenuto al fine della predisposizione di dosi pronte alla vendita, portavano gli investigatori a ritenere che la detenzione fosse chiaramente destinata allo spaccio.

All'esito delle indagini, pertanto, l'uomo veniva tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cosenza, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.