12 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"
14 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
11 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
13 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
11 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
8 ore fa:Il dito o la luna?
9 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
13 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
10 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
10 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico

Detiene in casa marijuana e hashish: arrestato dalla Polizia

1 minuti di lettura

RENDE - Procedono senza sosta i servizi della Polizia di Stato di contrasto alla criminalità sul territorio soprattutto tesi al contrasto al traffico di sostanza stupefacente nelle aree maggiormente interessate da tale criticità.  

I Poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia acquisivano informazioni relative ad un soggetto disoccupato, potenzialmente dedito allo spaccio di sostanze stupefacente operante nella vicina cittadina di Rende, informazioni successivamente riscontrate dai colleghi della Squadra Mobile di Cosenza. Il gruppo di investigatori, avvalendosi delle Unità Cinofile l'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Vibo Valentia, congiuntamente effettuavano una perquisizione domiciliare rinvenendo a casa dell'uomo oltre 300 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, circa 35 grammi di hashish suddivisa in diverse dosi, e altra sostanza stupefacente estratta dalla canapa, corrispondente all'olio di resina, oltre ad un vero e proprio kit per lo spaccio, composto da materiale per il confezionamento e bilancino di precisione.  

Nel corso della perquisizione, infine, veniva rinvenuta una somma di denaro in banconote contanti, di diverso taglio, per complessivi 6360 euro, tale da far presumere che fosse provento dell'attività illecita.

Le modalità di conservazione della sostanza stupefacente, le diverse tipologie di narcotici nella disponibilità del soggetto nonché il materiale detenuto al fine della predisposizione di dosi pronte alla vendita, portavano gli investigatori a ritenere che la detenzione fosse chiaramente destinata allo spaccio.

All'esito delle indagini, pertanto, l'uomo veniva tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cosenza, veniva sottoposto agli arresti domiciliari.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.