13 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
14 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
10 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
13 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
12 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
Adesso:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
12 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
11 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
14 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
11 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute

Ruba vestiti al centro commerciale “I Portali”: fermato dai Carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’attuazione concreta di una strategia ideata dai militari del Reparto Territoriale Carabinieri per il controllo del territorio e per la prevenzione di situazioni che possano turbare l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nell’area urbana di Corigliano scalo, al fine di garantire il diritto di cronaca e nel rispetto dei diritti degli indagati - ancora da doversi ritenere soggetti alla presunzione di innocenza attesa l’attuale fase del procedimento, la cui colpevolezza potrà essere acclarata solo attraverso una sentenza irrevocabile, n.d.r.-, si partecipa che nella tarda serata di ieri 26 gennaio  2023, i militari di questo Reparto Territoriale Carabinieri sono intervenuti presso il centro commerciale «i Portali» dove due giovani extracomunitari si erano resi protagonisti del furto di molti capi di abbigliamento, per un valore complessivo di diverse centinaia di euro.

In particolare i responsabili hanno effettuato i furti in quattro distinte attività commerciali, all’interno delle quali hanno prelevato i capi di abbigliamento dopo averne rimosso le placche antitaccheggio.

Le successive attività, effettuate in aderenza ai fatti accaduti, hanno consentito di bloccare ed identificare uno dei responsabili di questa diffusa pratica criminale e di poterlo identificare in un 20enne extracomunitario.

Raccolti gli elementi di prova ritenuti utili per sostenere le accuse, l’interessato è stato ristretto presso i locali dell’Arma, in attesa del giudizio per «Direttissima».  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.