9 ore fa:Incastrato tra i massi del porto, salvato un cane a Schiavonea
14 ore fa:Mille scuole antisismiche in Italia, 31 in Calabria pronte ad essere ultimate
27 minuti fa:Si perde nei boschi mentre cerca asparagi, salvato un 72enne a Francavilla Marittima
15 ore fa:La Passione di Cristo a Santa Maria ad Nives: un viaggio tra fede e cultura
13 ore fa:Co-Ro e l'emergenza sanità: il duro attacco di Ferrone (CGIL) su carenze e disorganizzazione
14 ore fa:Uova di Pasqua solidali a Civita, World Tourism Calabria porta sorrisi ad asilo e centro di accoglienza
57 minuti fa:Rossano si accende di fede e talento: 40 giovani trasformano la Cattedrale in un’opera rock da brividi
12 ore fa:Caso Bernardi, Stasi alza il tiro: «Sanità piegata alla politica, mai così in basso»
11 ore fa:Amministrative, clamoroso a Castrovillari: a destra spunta il nome del socialista Pappaterra
1 ora fa:I Riti della Settimana Santa a Rossano: la Città entra nel cuore della Pasqua

Irreperibili durante il blitz antimafia di ieri, si presentano dai carabinieri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella tarda serata di martedì 6 dicembre si sono spontaneamente presentati presso il Comando Compagnia dei Carabinieri di Corigliano due indagati coinvolti nell’inchiesta portata a termine dai Carabinieri del reparto territoriale di Corigliano-Rossano, sotto il coordinamento della procura antimafia di Catanzaro, tesa a far luce su una serie di reati verificatisi sul territorio cittadino tra cui l'omicidio di Pasquale Aquino e il tentato omicidio di Cosimo Marchese, consumatisi entrambi tra il maggio e il giugno scorsi, aggravati dal metodo mafioso, estorsioni, traffico di droga e danneggiamenti. 

Si tratta del 19enne Antonio Martino alias “Bullone” e del minore A.A.C., irreperibili al momento del blitz di martedì mattina e destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere. Entrambi, così come altri indagati nello stesso procedimento, hanno inteso nominare difensore di fiducia il noto avvocato penalista Francesco Nicoletti. Dopo le formalità di rito, Antonio Martino è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza mentre il minore è stato trasferito presso l’Istituto penale minorile di Catanzaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.