3 ore fa:Dalle storie degli studenti al Museo Virtuale Europeo: Mused chiude il suo viaggio a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Aeroporto della Sibaritide e nodo di Tarsia, nasce il “Patto dell’Eco”: due mozioni per cambiare il Piano trasporti
3 ore fa:Cassano diventa “Comune Amico delle Tartarughe Marine”: approvato il protocollo con Legambiente
7 ore fa:Eutanasia legale, mobilitazione in provincia di Cosenza per “Liberi Subito”
5 ore fa:La Calabria accende “La mia estate”: 1,8 milioni di euro per i centri estivi dedicati ai ragazzi con disabilità
6 ore fa:Sibari, roghi nell’area ferroviaria: fumo nero, degrado e paura vicino alle case
7 ore fa:Corigliano-Rossano si racconta con uno spot nuovo: mare, bellezza e inclusione per promuovere le Bandiere Blu
4 ore fa:Sanità, Scutellà (M5S): «Il commissariamento è finito, ma i problemi della Calabria restano tutti»
2 ore fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
5 ore fa:Suoni Festival 2026, Castrovillari celebra musica, memoria e identità nel borgo antico

Torna in libertà un coriglianese accusato di detenzione di sostanze stupefacenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Celebrata nei giorni scorsi l’udienza penale presso il Tribunale di Castrovillari, nelle forme del giudizio direttissimo, nei confronti di M.L. coriglianese, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti, assistito e difeso dall’avvocato Giuseppe Vena.

Il Giudice dopo aver valutato l’accusa a suo carico e ascoltate le richieste dell’avvocato Vena, le accoglieva totalmente permettendo così a M.L.  di poter tornare,  già dal termine dell’udienza, sul proprio posto di lavoro per l’espletamento della propria attività di salumiere.

Va aggiunto che il processo nei confronti del coriglianese proseguirà secondo il calendario fissato dal giudice.

Giacinto De Pasquale
Autore: Giacinto De Pasquale

Classe 1958, ha profondo rispetto per il lettore, da qui il motto “prima la notizia e poi il resto”. Giornalista dal 2002. È dal lontano 1976 che inizia a scrivere sul “Giornale di Calabria” di Pietro Ardenti. Inizialmente si occupa solo di cronache sportive. Sempre dal 1976 con “Radio Libera Corigliano” e poi con varie emittenti quali TLC, Video Erre e TeleA1 Corigliano. Nel corso degli anni si occupa anche di cronaca nera, politica e culturale. Ha collaborato con Gazzetta dello Sport, Gazzetta del Sud e Il Quotidiano della Calabria. È direttore della prestigiosa rivista culturale “Il Serratore” e gestisce il blog ilcoriglianese.it. Nel 2014 è nella redazione fondante de “L’Eco dello Jonio”. Oggi ritorna con l’entusiasmo di chi sa che fare informazione in questa nostra terra di Calabria è difficile, ma grazie all’Eco dello Jonio tornerà a raccontare in maniera sincera quello che accade, per contribuire alla crescita sociale e culturale di questo nostro fantastico territorio