1 ora fa:Corigliano-Rossano, sventato colpo in abitazione: Polizia arresta due giovani nel centro storico rossanese
10 minuti fa:Congresso regionale di Forza Italia, Spezzano: «Grande successo e partecipazione»
4 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia, scelti i vincitori della quarantesima edizione
2 ore fa:Castrovillari, la Dojo Bushi conquista quattro medaglie ai Campionati Regionali Fijlkam di judo
5 ore fa:Corigliano-Rossano diventa galleria a cielo aperto con “Urban Script’Art”
40 minuti fa:Agevolazioni TPL per le Forze dell’Ordine, Scutellà (M5S): «La Regione chiarisca perché la misura non è continua»
1 ora fa:Al Museo del Presente debutta “Leggere per leggersi”: incontri e letture per centinaia di studenti
18 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
3 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al centro dello scontro politico: il Comune difende la scelta e i costi
2 ore fa:Piano Spiaggia, Corigliano-Rossano ora deve trasformare la Bandiera Blu in servizi

Sradicate piante di quercia e macchia mediterranea: due denunce a San Marco Argentano

1 minuti di lettura

COSENZA– I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cerzeto hanno nei giorni posto sotto sequestro una area di 15000 mq nel Comune di San Marco Argentano in località “Maiolungo” dove sono stati eseguiti dei lavori abusivi di movimento terra.

Il controllo effettuato ha inoltre evidenziato che per effettuare tali lavori è stata sradicata la vegetazione preesistente consistente in area boscata di essenze quercine con presenza di macchia mediterranea.

Tale attività è stata eseguita dal proprietario del terreno senza alcuna autorizzazione in una area sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, per la quale è necessaria l’imprescindibile autorizzazione dell’Ente competente, ovvero la Regione Calabria oltre all’autorizzazione edilizia.

Per tali motivi si è provveduto al sequestro dell’area e dei mezzi utilizzati per i lavori, una macchina operatrice e un camion con rimorchio, oltre alla denuncia del proprietario del terreno, appartenente ad una società agricola della zona, dell’Amministratore della stessa e dell’autore materiale dei lavori.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.