59 minuti fa:Caporalato, nella Piana di Sibari il lato oscuro di un distretto agricolo da 2 milioni di giornate
2 ore fa:Dietro l'export d’oro c’è l’odore della carne bruciata
1 ora fa:Cassano approva il Rendiconto 2025, La Regina: «Conti in sicurezza e welfare tutelato»
9 minuti fa:2 Giugno a Cosenza, onorificenza OMRI al maresciallo Natale Labianca: il comandante dei Carabinieri di Trebisacce tra gli insigniti
3 ore fa:Terranova da Sibari, giovane sequestrata e aggredita dall’ex: la solidarietà del Centro Antiviolenza “Fabiana”
2 ore fa:Strage di Amendolara, il PD: «Non basta indignarsi, ora si colpiscano caporalato e connivenze»
4 ore fa:Michele Emiliano a Corigliano-Rossano con “L’alba di San Nicola”, il Sud che cerca giustizia e riscatto
1 ora fa:Cariati inaugura l’Estate 2026 con il “Concerto al Tramonto” del Maestro Sebastiano Brusco al Torrione Spinelli
3 ore fa:Artigiano in Fiera, la Calabria conquista Milano con sapori autentici e gioco di squadra
3 ore fa:Vita in Rouge, Francesco Russo porta a Co-Ro il suo omaggio a Enrico Ruggeri

Maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della moglie invalida: allontanato 50enne dal tetto coniugale

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha eseguito il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare di un cinquantenne, resosi responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate poste in essere nei confronti della moglie invalida. In particolare, dopo molti anni di matrimonio, il rapporto si era deteriorato anche a seguito delle malattie che avevano portato la donna ad una totale invalidità. 

Il rapporto per la moglie si era trasformato in un incubo e, alla violenza verbale, fatta di ingiurie e minacce anche di morte, sono seguite le percosse, che le hanno cagionato lesioni spesso non denunciate e curate nell'ambito domestico. Il marito aveva ripreso a bere bevande alcoliche quotidianamente, tanto da ubriacarsi e perdere ogni lucidità, pertanto, negli ultimi tempi, qualsiasi discussione, anche per futili motivi, culminava con una furia incontrollata che la donna, visto anche la sua   invalidità, era costretta a subire, non riuscendo a fermarlo. Temendo per la sua incolumità, la moglie ha iniziato a chiedere aiuto alle Forze dell'Ordine, che più volte, nell'ultimo mese, sono intervenute presso la residenza familiare, così da sedare le liti tra i due.

L'attività info-investigativa avviata a seguito degli interventi effettuati dagli operatori della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cosenza diretta dal Procuratore Capo Dr Mario Spagnuolo, ha consentito di accertare i reati contestati e di allontanare l'uomo dalla casa familiare, restituendo tranquillità alla donna, già fortemente provata per le sue condizioni di salute.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia