7 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
5 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
6 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
8 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
7 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
6 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
5 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
4 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
3 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»

Accusati di spaccio di droga, sono stati assolti due giovani di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Assolti per insussistenza del reato, due giovani, G.N.A. di anni 23 ed A.C. di anni 19, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Accolte dunque, dal Tribunale di Castrovillari, le tesi della difesa composta dagli avvocati Ettore Zagarese e Leonardo Trento.

Per i due, dopo le formalità di rito, erano stati disposti i domiciliari.

IL FATTOI due erano a bordo di una Fiat 500 quando venivano fermati, in una traversa di Viale Margherita, allo Scalo di Rossano, dagli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza. Le forze dell'ordine erano sulle loro tracce già da tempo. Al fermo seguiva un'accurata perquisizione all'interno del mezzo e qui gli agenti rinvenivano una busta in cellophane contenente 110 grammi di "marijuana", dalla quale erano ricavabili 386 dosi medie giornaliere nel mentre addosso uno dei due nascondeva dell'hashish. La perquisizione veniva estesa nelle rispettive abitazioni ed all'interno di casa di uno dei giovani gli investigatori trovavano 4 grammi che ritenevano fosse eroina e altri 3,5 grammi di hashish nel mentre a casa dell'altro una somma di denaro (2.500 euro) sospetta fonte di guadagno.

Il processo proseguiva con le forme del rito abbreviato al cui termine la pubblica accusa aveva chiesto una condanna ad anni 2 di reclusione ed 8mila euro di multa, tesi avversata dagli avvocati Ettore Zagarese e Leonardo Trento che concludevano per la insussistenza della ipotesi di spaccio per mancanza degli elementi indicatori, tesi questa condivisa dal Tribunale di Castrovillari che dopo una lunga camera di consiglio ha assolto i due giovani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.