4 ore fa:Al Parco della Sila rinnovano il progetto "Pastori Custodi" per il quinto anno consecutivo
1 ora fa:Vinitaly and the City, a Sibari si parlerà del rilancio dei vini passiti calabresi
1 ora fa:Sila, cercatore di funghi si perde nei boschi: ritrovato dal Soccorso Alpino
2 ore fa:Corigliano Volley, si chiude il Volley Mercato: presentata la squadra per la Serie A3 Credem Banca
2 ore fa:Castrovillari Calcio 1921 risponde alla sindaca: «Pronti al dialogo, lavoriamo per il futuro del calcio cittadino»
3 ore fa:Dal Fermi Pitagora Calvosa al Giffoni Film Festival: 16 studenti protagonisti del cinema delle nuove generazioni
2 ore fa:Schiavonea celebra le tradizioni marinare: torna "Punend e Livand" con il tentativo di Guinness World Record
18 minuti fa:Altomonte e il culto del Santissimo Crocifisso: un itinerario tra arte, fede e storia
1 ora fa:Pollino, droni contro gli incendi: le Aquile del Pollino rafforzano il monitoraggio del territorio
3 ore fa:Auto in fiamme nella notte a Rossano Scalo: si indaga sulla pista dolosa

Accusati di spaccio di droga, sono stati assolti due giovani di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Assolti per insussistenza del reato, due giovani, G.N.A. di anni 23 ed A.C. di anni 19, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Accolte dunque, dal Tribunale di Castrovillari, le tesi della difesa composta dagli avvocati Ettore Zagarese e Leonardo Trento.

Per i due, dopo le formalità di rito, erano stati disposti i domiciliari.

IL FATTOI due erano a bordo di una Fiat 500 quando venivano fermati, in una traversa di Viale Margherita, allo Scalo di Rossano, dagli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza. Le forze dell'ordine erano sulle loro tracce già da tempo. Al fermo seguiva un'accurata perquisizione all'interno del mezzo e qui gli agenti rinvenivano una busta in cellophane contenente 110 grammi di "marijuana", dalla quale erano ricavabili 386 dosi medie giornaliere nel mentre addosso uno dei due nascondeva dell'hashish. La perquisizione veniva estesa nelle rispettive abitazioni ed all'interno di casa di uno dei giovani gli investigatori trovavano 4 grammi che ritenevano fosse eroina e altri 3,5 grammi di hashish nel mentre a casa dell'altro una somma di denaro (2.500 euro) sospetta fonte di guadagno.

Il processo proseguiva con le forme del rito abbreviato al cui termine la pubblica accusa aveva chiesto una condanna ad anni 2 di reclusione ed 8mila euro di multa, tesi avversata dagli avvocati Ettore Zagarese e Leonardo Trento che concludevano per la insussistenza della ipotesi di spaccio per mancanza degli elementi indicatori, tesi questa condivisa dal Tribunale di Castrovillari che dopo una lunga camera di consiglio ha assolto i due giovani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.