Un'altra auto a fuoco durante la notte nel cuore di Schiavonea
L'incendio è divampato attorno alle 4 in Via degli Esploratori, nel cuore del borgo marinaro di Corigliano-Rossano. Sul posto i vigili del fuoco. Indagano i carabinieri del Reparto territoriale. Intanto il Prefetto convoca Comitato Sicurezza
CORIGLIANO-ROSSANO - Il 2022 è iniziato con la mano pesante dell'anonima incendi che ormai sappiamo muoversi in più direzione e con più motivazioni: dalle ritorsioni criminali per finire persino alle beghe condominiali. I "conti" si mettono a posto con il cerino. Lo spiegava bene, nei giorni scorsi, il comandante del Reparto territoriale dei carabinieri, Col. Raffaele Giovinazzo.
Sta di fatto che ad oggi, dopo il terribile rogo che ha colpito un'azienda agricola, appena due sere fa nell'agro di Cantinella, mandando in fumo un capannone e cinque mezzi pesanti, sono già quasi una decina i beni colpiti dalla mano anonima dei piromani nel solo territorio di Corigliano-Rossano. Ed è per questo che proprio ieri il prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, dopo la richiesta fatta pervenire dal sindaco Flavio Stasi, ha inteso convocare il Comitato per la Sicurezza che si riunirà il prossimo martedì 11 gennaio.
L'ultimo in ordine di tempo stanotte, attorno alle 4, a Schiavonea. A fuoco l'autovettura, una Opel Corsa, di proprietà di un pescatore, parcheggiata in via degli Esploratori, una delle strade poste al centro del dedalo di Schiavonea. Una via stretta densamente abitata. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme ed evitato che le stesse si propagassero oltremodo alle abitazioni circostanti.
Sul posto anche i carabinieri del Reparto territoriale che hanno avviato le indagini del caso per risalire alle cause e agli autori del gesto.