13 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
10 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
11 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
13 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
12 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
9 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
12 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
10 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
10 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
11 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza

Un'altra auto a fuoco durante la notte nel cuore di Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 2022 è iniziato con la mano pesante dell'anonima incendi che ormai sappiamo muoversi in più direzione e con più motivazioni: dalle ritorsioni criminali per finire persino alle beghe condominiali. I "conti" si mettono a posto con il cerino. Lo spiegava bene, nei giorni scorsi, il comandante del Reparto territoriale dei carabinieri, Col. Raffaele Giovinazzo.

Sta di fatto che ad oggi, dopo il terribile rogo che ha colpito un'azienda agricola, appena due sere fa nell'agro di Cantinella, mandando in fumo un capannone e cinque mezzi pesanti, sono già quasi una decina i beni colpiti dalla mano anonima dei piromani nel solo territorio di Corigliano-Rossano. Ed è per questo che proprio ieri il prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, dopo la richiesta fatta pervenire dal sindaco Flavio Stasi, ha inteso convocare il Comitato per la Sicurezza che si riunirà il prossimo martedì 11 gennaio.

L'ultimo in ordine di tempo stanotte, attorno alle 4, a Schiavonea. A fuoco l'autovettura, una Opel Corsa, di proprietà di un pescatore, parcheggiata in via degli Esploratori, una delle strade poste al centro del dedalo di Schiavonea. Una via stretta densamente abitata. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme ed evitato che le stesse si propagassero oltremodo alle abitazioni circostanti.

Sul posto anche i carabinieri del Reparto territoriale che hanno avviato le indagini del caso per risalire alle cause e agli autori del gesto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.