11 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
Ieri:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
22 ore fa:È morto Papa Francesco
22 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
19 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
14 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
15 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
22 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
17 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
20 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera

Rapina in centro a Corigliano scalo, arrestato un 44enne in flagranza di reato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), i Carabinieri della dipendente Sezione Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 44enne, con precedenti specifici.

Le attività investigative intraprese dai militari, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal 44enne, il quale, verso mezzanotte e venti della scorsa notte, si introduceva all'interno di un ristorante pizzeria sito nell’area urbana di Corigliano scalo, e avvicinatosi alla cassa, prelevava banconote di vario taglio per un importo di 200 euro.

Il predetto, all'atto della sottrazione, veniva sorpreso dal figlio del titolare dell'esercizio commerciale, il quale, dopo essersi avvicinato al 44enne, veniva spinto per terra da quest'ultimo e preso a calci. A questo punto, vistosi scoperto, l’uomo si dava a precipitosa fuga venendo inseguito dal figlio del titolare, il quale si imbatteva nei militari operanti che transitavano nella zona, informandoli dell'accaduto.

Le immediate ricerche consentivano di localizzare ed identificare il 44enne, recuperando la refurtiva in un’aiuola a pochi metri di distanza dall'abitazione dell'arrestato, il quale veniva successivamente condotto presso il carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.