Rapina in centro a Corigliano scalo, arrestato un 44enne in flagranza di reato
Sull'accaduto ci sono indagini in corso. I carabinieri del Reparto territoriale hanno fermato l'uomo attorno a mezzanotte mentre fuggiva da un ristorante dove pare avesse rubato 200 euro dalla cassa
CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), i Carabinieri della dipendente Sezione Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 44enne, con precedenti specifici.
Le attività investigative intraprese dai militari, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal 44enne, il quale, verso mezzanotte e venti della scorsa notte, si introduceva all'interno di un ristorante pizzeria sito nell’area urbana di Corigliano scalo, e avvicinatosi alla cassa, prelevava banconote di vario taglio per un importo di 200 euro.
Il predetto, all'atto della sottrazione, veniva sorpreso dal figlio del titolare dell'esercizio commerciale, il quale, dopo essersi avvicinato al 44enne, veniva spinto per terra da quest'ultimo e preso a calci. A questo punto, vistosi scoperto, l’uomo si dava a precipitosa fuga venendo inseguito dal figlio del titolare, il quale si imbatteva nei militari operanti che transitavano nella zona, informandoli dell'accaduto.
Le immediate ricerche consentivano di localizzare ed identificare il 44enne, recuperando la refurtiva in un’aiuola a pochi metri di distanza dall'abitazione dell'arrestato, il quale veniva successivamente condotto presso il carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.