6 ore fa:«La Calabria merita di più»: il Circolo PD di Corigliano-Rossano sostiene Tridico presidente
18 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
3 ore fa:Balneari in crisi, Graziano (CR) propone sgravi fiscali per gli stabilimenti
1 ora fa:Paura a Co-Ro, meccanico ferito in un'officina meccanica: trasferito in elisoccorso
19 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
2 ore fa:Liceo Artistico, Filareto chiede l'apertura di un tavolo di confronto per scongiurarne il trasferimento
18 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
3 ore fa:Morano: prosegue con successo il progetto della "Scuola di Restauro e valorizzazione dei beni culturali"
12 minuti fa:Parchi e borghi marini, Straface: «Una nuova stagione di tutela e valorizzazione per la Calabria»
2 ore fa:La Calabria del nord-est svuotata: un’intera città cancellata in cinque anni

Rapina in centro a Corigliano scalo, arrestato un 44enne in flagranza di reato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), i Carabinieri della dipendente Sezione Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 44enne, con precedenti specifici.

Le attività investigative intraprese dai militari, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal 44enne, il quale, verso mezzanotte e venti della scorsa notte, si introduceva all'interno di un ristorante pizzeria sito nell’area urbana di Corigliano scalo, e avvicinatosi alla cassa, prelevava banconote di vario taglio per un importo di 200 euro.

Il predetto, all'atto della sottrazione, veniva sorpreso dal figlio del titolare dell'esercizio commerciale, il quale, dopo essersi avvicinato al 44enne, veniva spinto per terra da quest'ultimo e preso a calci. A questo punto, vistosi scoperto, l’uomo si dava a precipitosa fuga venendo inseguito dal figlio del titolare, il quale si imbatteva nei militari operanti che transitavano nella zona, informandoli dell'accaduto.

Le immediate ricerche consentivano di localizzare ed identificare il 44enne, recuperando la refurtiva in un’aiuola a pochi metri di distanza dall'abitazione dell'arrestato, il quale veniva successivamente condotto presso il carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.