Ieri:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
21 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
18 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
20 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
22 minuti fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
17 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
22 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
16 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
Ieri:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
19 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi

Rapina in centro a Corigliano scalo, arrestato un 44enne in flagranza di reato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), i Carabinieri della dipendente Sezione Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 44enne, con precedenti specifici.

Le attività investigative intraprese dai militari, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal 44enne, il quale, verso mezzanotte e venti della scorsa notte, si introduceva all'interno di un ristorante pizzeria sito nell’area urbana di Corigliano scalo, e avvicinatosi alla cassa, prelevava banconote di vario taglio per un importo di 200 euro.

Il predetto, all'atto della sottrazione, veniva sorpreso dal figlio del titolare dell'esercizio commerciale, il quale, dopo essersi avvicinato al 44enne, veniva spinto per terra da quest'ultimo e preso a calci. A questo punto, vistosi scoperto, l’uomo si dava a precipitosa fuga venendo inseguito dal figlio del titolare, il quale si imbatteva nei militari operanti che transitavano nella zona, informandoli dell'accaduto.

Le immediate ricerche consentivano di localizzare ed identificare il 44enne, recuperando la refurtiva in un’aiuola a pochi metri di distanza dall'abitazione dell'arrestato, il quale veniva successivamente condotto presso il carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.