37 minuti fa:Castrovillari, premiati i vincitori del concorso artistico “Io l’ambiente lo salvo così…”
52 minuti fa:Al preside Francesco Antonio Di Noia sia intitolata la Scuola Media “A. Toscano” del Centro Storico ausonico
5 ore fa:Coro di cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Cataldo Romeo
22 minuti fa:Le Vignette dell'Eco
6 ore fa:I due calamai... verso le elezioni del tredicesimo Presidente della Repubblica
1 ora fa:Rapinò una banca, incastrato dalle prove biologiche rimaste sulla calzamaglia usata per nascondere il volto
7 minuti fa:L’appello di Co-Ro Pulita alla minoranza: «Basta strumentalizzare le tragedie per fini politici»
6 ore fa:A Cariati un monumento temporaneo fatto da un cumulo di scarpe per la Giornata della Memoria
1 ora fa:Il vice sindaco di Mormanno eletto nella Direzione Regionale del Partito Democratico
1 ora fa:Covid, in Calabria calano i contagi e i ricoveri ma si registrano 7 vittime

Rapina in centro a Corigliano scalo, arrestato un 44enne in flagranza di reato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio poste in essere dai Carabinieri dal Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano-Rossano (CS), i Carabinieri della dipendente Sezione Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un 44enne, con precedenti specifici.

Le attività investigative intraprese dai militari, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dal 44enne, il quale, verso mezzanotte e venti della scorsa notte, si introduceva all'interno di un ristorante pizzeria sito nell’area urbana di Corigliano scalo, e avvicinatosi alla cassa, prelevava banconote di vario taglio per un importo di 200 euro.

Il predetto, all'atto della sottrazione, veniva sorpreso dal figlio del titolare dell'esercizio commerciale, il quale, dopo essersi avvicinato al 44enne, veniva spinto per terra da quest'ultimo e preso a calci. A questo punto, vistosi scoperto, l’uomo si dava a precipitosa fuga venendo inseguito dal figlio del titolare, il quale si imbatteva nei militari operanti che transitavano nella zona, informandoli dell'accaduto.

Le immediate ricerche consentivano di localizzare ed identificare il 44enne, recuperando la refurtiva in un’aiuola a pochi metri di distanza dall'abitazione dell'arrestato, il quale veniva successivamente condotto presso il carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.