12 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
16 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
16 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
14 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
14 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
13 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
15 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
15 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
13 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
31 minuti fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

Morto David Sassoli, il ricordo del vicepresidente del Consiglio regionale Iacucci

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Aveva definito l'euro un "simbolo di pace e di integrazione, la realizzazione di una visione politico-storica", ha sempre difeso i valori in cui credeva, ammettendo che l'egoismo di alcuni governi avrebbe indebolito l'Unione europea, che non si erano fatti molti passi in avanti verso una politica comune sull'immigrazione. Ma David Sassoli continuava a lottare per una solidarietà responsabile».

Inizia così la nota stampa del Vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Iacucci che continua: «Ho avuto modo di conoscerlo a Roma in occasione di alcuni incontri di Partito. Si è sempre impegnato per un Pd che deve ritornare ad ascoltare le istanze dei cittadini, per una politica dell'ascolto, delle agorà, vicina alle persone. "Serve uno shock di equità perché anche la pandemia non è uguale per tutti e milioni di italiani sono passati dal ceto medio alla soglia di povertà", con i suoi discorsi non dimenticava mai il Mezzogiorno».

«Ha lasciato tanto, se n'è andato un grande giornalista e un grande politico, una persona perbene che con il suo linguaggio, con la sua umanità e la sua capacità di racconto è riuscito ad arrivare nel cuore delle persone. Un abbraccio alla famiglia. Ciao David! Che la terra ti sia lieve» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.