30 minuti fa:La Calabria vista dal cielo, i droni di Natale Minervini raccontano borghi e paesaggi sui social
2 ore fa:Tuttofood Milano, limited edition Amarelli premiata come miglior packaging
3 ore fa:Sibari, attiva la nuova postazione 118 non medicalizzata: servizio operativo 24 ore su 24
1 ora fa:Corigliano-Rossano, letture e manovre salvavita nelle scuole: il 18 e 19 maggio formazione per bambini e famiglie
2 ore fa:Gli studenti del Majorana in farmacia: formazione sul campo tra salute, prevenzione e servizi al cittadino
3 ore fa:Co-Ro, nasce il direttivo di Terrae Magna Grecia: al via la rete turistica dei Comuni
10 minuti fa:Schiavonea pronta per la seconda edizione della Maratona per l'Inclusione
1 ora fa:Trapianti, Calabria ultima nell’Italia dei record. La lettera da Trebisacce: «Che speranza ha l’Alto Ionio?»
1 ora fa:Sant’Onofrio, torna la festa dei pastori e del popolo nella valle del Colagnati
4 ore fa:Sezioni di partito scomparse, così la politica ha perso il contatto con i cittadini

Crosia, brutale pestaggio a un commerciante e alla moglie: arrestate due persone

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Nella tarda serata di ieri, i militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano - Rossano, supportati in fase esecutiva da due squadre “S.I.O.” del 14° BTG “Calabria”, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale Castrovillari, su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Dott. Alessandro D’Alessio, nei confronti di due persone, destinatarie delle misure degli arresti domiciliari, indagate per lesioni personali pluriaggravate in concorso.

Il provvedimento giudiziario è scaturito a conclusione di un’attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Mirto Crosia, che ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, in ordine alla partecipazione dei due arrestati, G.D. di 46 anni e M.G. di 37 anni, alla “cruenta aggressione premeditata” ai danni di un commerciante e della propria moglie, consumata nel luglio scorso.

Ed invero, dopo un banale litigio verbale, i due arrestati attiravano la vittima e la propria consorte ad un appuntamento chiarificatorio che in realtà celava i reali propositi di vendetta, culminati con un brutale pestaggio con calci, pugni e percosse varie anche mediante l’uso di un bastone.

Pesanti le conseguenze fisiche per l’uomo che ancora oggi è in via di guarigione, avendo subito diverse fratture ed un delicato intervento chirurgico.

L’odierna attività documenta il rinnovato impegno dell’Arma dei Carabinieri non solo nel territorio urbano di Corigliano-Rossano ma anche nei centri limitrofi, come Mirto Crosia, altrettanto importanti dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica. Allo stesso tempo, i provvedimenti cautelari in argomento costituiscono l’affermazione dello Stato di diritto, nel rispetto del principio di civiltà oltre che giuridico che nessuno può farsi Giustizia al di fuori della legge.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.