1 ora fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
5 ore fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali
17 ore fa:Da Guglielmo di Acri a Roma: fede, tradizioni e identità davanti al Santo Padre
56 minuti fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
2 ore fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche
3 ore fa:Schianto mortale tra Villapiana e Francavilla: auto finisce sotto un camion
2 ore fa:Il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il vicesindaco Pistoia
1 ora fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
18 ore fa:“Il Gallo” torna a vestire la maglia del Cropalati
26 minuti fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»

Crosia, brutale pestaggio a un commerciante e alla moglie: arrestate due persone

1 minuti di lettura

CROSIA MIRTO - Nella tarda serata di ieri, i militari del Reparto Territoriale Carabinieri di Corigliano - Rossano, supportati in fase esecutiva da due squadre “S.I.O.” del 14° BTG “Calabria”, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale Castrovillari, su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Dott. Alessandro D’Alessio, nei confronti di due persone, destinatarie delle misure degli arresti domiciliari, indagate per lesioni personali pluriaggravate in concorso.

Il provvedimento giudiziario è scaturito a conclusione di un’attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Mirto Crosia, che ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, in ordine alla partecipazione dei due arrestati, G.D. di 46 anni e M.G. di 37 anni, alla “cruenta aggressione premeditata” ai danni di un commerciante e della propria moglie, consumata nel luglio scorso.

Ed invero, dopo un banale litigio verbale, i due arrestati attiravano la vittima e la propria consorte ad un appuntamento chiarificatorio che in realtà celava i reali propositi di vendetta, culminati con un brutale pestaggio con calci, pugni e percosse varie anche mediante l’uso di un bastone.

Pesanti le conseguenze fisiche per l’uomo che ancora oggi è in via di guarigione, avendo subito diverse fratture ed un delicato intervento chirurgico.

L’odierna attività documenta il rinnovato impegno dell’Arma dei Carabinieri non solo nel territorio urbano di Corigliano-Rossano ma anche nei centri limitrofi, come Mirto Crosia, altrettanto importanti dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica. Allo stesso tempo, i provvedimenti cautelari in argomento costituiscono l’affermazione dello Stato di diritto, nel rispetto del principio di civiltà oltre che giuridico che nessuno può farsi Giustizia al di fuori della legge.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.