23 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
4 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
58 minuti fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
16 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
17 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
21 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
4 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
3 ore fa:È morto Papa Francesco
Ieri:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
1 ora fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera

Cosenza, violenta e rapina una escort: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile dava esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari a carico di un cosentino di anni 26, indagato per i reati di violenza sessuale pluriaggravata e rapina ai danni di una donna di origini romene.

Il provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Cosenza su concorde richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Capo Spagnuolo Mario, trovava fondamento nell'attività investigativa della Squadra Mobile.

L'indagine ha avuto origine dalla richiesta di intervento da parte della vittima, la quale denunciava che nella giornata del 26 ottobre c.a., rispondendo ad una richiesta pervenuta su un sito d'incontri privati, riceveva presso la stanza di un B&B sito in questo centro, un individuo che nella circostanza pretendeva di consumare un rapporto sessuale senza protezioni.

Tale richiesta, veniva rifiutata dalla donna che invitava l'uomo ad andare via riprendendosi il prezzo della prestazione sessuale. L'indagato, per tutta risposta, usava violenza fisica nei confronti della donna, costringendola ad avere un rapporto senza protezione e in seguito, dopo averla colpita con calci e pugni, le sottraeva la somma di danaro di euro 250,00 che la stessa aveva custodito in un cappotto, dandosi alla fuga.

Le immediate indagini svolte da personale della Squadra Mobile, tramite l'acquisizione di immagini di video-sorveglianza del B&B nonché delle zone limitrofe e l'analisi dei tabulati del telefono della vittima e l'escussione di alcuni testimoni, permettevano di identificare l'autore del reato che annovera precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

Lo stesso, dopo le formalità di rito, veniva tratto in arresto e accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.