4 ore fa:Nasce il nuovo movimento Schiavonea 3.0: mare e tradizioni al centro del manifesto
3 ore fa:Scuole, 400mila euro per nuovi arredi: Crosia capofila con Cariati, Grimaldi e Campana
4 ore fa:Piano City, una settimana di musica nel cuore di Corigliano Rossano
6 ore fa:Crisi climatica, migrazioni e salute: oltre 200 delegati europei all'Unical per EUPeac
21 minuti fa:Il grande volley accende il PalaCorigliano: al via il Trofeo Codex
2 ore fa:Capitale della Cultura 2029, Sciarrotta: «Un’opportunità storica per Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Caos Bellissimo, l’ultimo libro della scrittrice rossanese Sara Maria Serafini
1 ora fa:Esperienze di note, natura e cultura tra il Parco Nazionale del Pollino e Sibari
5 ore fa:Sibaritide Turismo raggiunge mille download: eventi e luoghi da scoprire a portata di smartphone
56 minuti fa:Incidente sulla Statale 106 a Villapiana: tre auto coinvolte e sei feriti

Quattro cuccioli precipitati in un pozzo salvati dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una brutta disavventura per quattro cuccioli di cane che stamani sono stati salvati dalla squadra di turno dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni. I piccoli pelosi, infatti, sono finiti l'uno dietro l'altro sul fondo di un pozzo artesiano in un agrumeto nelle campagne ad est del grande comune di Corigliano-Rossano.

Il proprietario del fondo non appena accortosi di quanto accaduto e sentendo i guaiti giungere dal fondo del pozzo è percependo subito la situazione critica, ha subito allertanto i soccorsi. I vigili del fuoco, arrivati immediatamente sul posto, hanno attivato le procedure di salvataggio mettendo al sicuro tutti e quattro i cuccioli finiti all'interno della cavità.

I quattro cuccioli, una volta recuperati, erano spaventati ma in buona salute. Una brutta disavventura ma che ha avuto un lieto fine, grazie agli agenti del Vvf preziosi anche per questi particolari operazioni salvataggio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.