11 ore fa:Finto finanziere truffa un'anziana: arrestati due napoletani a Castrovillari
10 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
8 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
13 ore fa:Cariati festeggia San Leonardo: sul palco con Angelo Famao arriva a sorpresa Cecè Barretta
11 ore fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
14 ore fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»
9 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
12 ore fa:Frascineto in festa per il giovane Leone Spinelli: è Campione Regionale Under 15 di pugilato
10 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara sul campo: studenti protagonisti tra lezioni e dimostrazioni
14 ore fa:Ripopola Calabria, De Cicco attacca: «Case a chi arriva, ma chi resta ha bisogno di risposte»

Quattro cuccioli precipitati in un pozzo salvati dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una brutta disavventura per quattro cuccioli di cane che stamani sono stati salvati dalla squadra di turno dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni. I piccoli pelosi, infatti, sono finiti l'uno dietro l'altro sul fondo di un pozzo artesiano in un agrumeto nelle campagne ad est del grande comune di Corigliano-Rossano.

Il proprietario del fondo non appena accortosi di quanto accaduto e sentendo i guaiti giungere dal fondo del pozzo è percependo subito la situazione critica, ha subito allertanto i soccorsi. I vigili del fuoco, arrivati immediatamente sul posto, hanno attivato le procedure di salvataggio mettendo al sicuro tutti e quattro i cuccioli finiti all'interno della cavità.

I quattro cuccioli, una volta recuperati, erano spaventati ma in buona salute. Una brutta disavventura ma che ha avuto un lieto fine, grazie agli agenti del Vvf preziosi anche per questi particolari operazioni salvataggio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.