7 ore fa:Meglio cento briganti: il proverbio dei nonni e la presunzione di sapere tutto
3 ore fa:Quella segnalazione dell'Anac che insospettisce. Articolo 21 chiede risposte al sindaco
6 ore fa:Lungro, l’Azione Cattolica eparchiale incontra il presidente nazionale Notarstefano
46 minuti fa:Sybaris, il porto forse era una laguna: a Paestum nuove ipotesi sulle città perdute della Sibaritide
7 ore fa:Un contratto per entrare in Italia, anche senza lavoro: il mercato degli stranieri nelle carte di Ginestra
1 ora fa:IdM presenta la nuova Direzione calabrese. Greco: «Alle prossime elezioni a Roma con il nostro simbolo»
8 ore fa:Crosia, due contributi sociali e una liquidazione prima della fine del progetto: Di Vico e Blefari chiedono chiarimenti
2 ore fa:Alluvioni, Regione e Comuni al tavolo per la manutenzione dei corsi d’acqua
8 ore fa:Dalle olive alla pizza: all’Alberghiero di Cariati si impara facendo
6 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti

Quattro cuccioli precipitati in un pozzo salvati dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una brutta disavventura per quattro cuccioli di cane che stamani sono stati salvati dalla squadra di turno dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni. I piccoli pelosi, infatti, sono finiti l'uno dietro l'altro sul fondo di un pozzo artesiano in un agrumeto nelle campagne ad est del grande comune di Corigliano-Rossano.

Il proprietario del fondo non appena accortosi di quanto accaduto e sentendo i guaiti giungere dal fondo del pozzo è percependo subito la situazione critica, ha subito allertanto i soccorsi. I vigili del fuoco, arrivati immediatamente sul posto, hanno attivato le procedure di salvataggio mettendo al sicuro tutti e quattro i cuccioli finiti all'interno della cavità.

I quattro cuccioli, una volta recuperati, erano spaventati ma in buona salute. Una brutta disavventura ma che ha avuto un lieto fine, grazie agli agenti del Vvf preziosi anche per questi particolari operazioni salvataggio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.