17 ore fa:La Giunta comunale sulla vicenda giudiziaria: "Piena fiducia nella giustizia"
13 ore fa:Nasce Aura, donne migranti protagoniste nella Piana di Sibari
14 ore fa:Dai fondali ai borghi con un visore: i Parchi Marini portano la Calabria immersiva a Firenze
15 ore fa:Cariati, la lezione comincia dall’uva: all’Alberghiero si impara tra grappoli, torchio e mosto
18 ore fa:Occhiuto: «Garantismo è regola di civiltà». La Regione assicura sostegno a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Il grano e la pula
14 ore fa:Cerchiara, il profumo del pane guida la festa: il 31 ottobre il borgo diventa un percorso di sapori
16 ore fa:Alluvione di febbraio, Caloveto avvia la ricognizione dei danni: ristori fino a 5 mila euro
58 minuti fa:L’Unical piange la scomparsa di Rosario Aiello
12 ore fa:Porti, Corigliano nel piano degli investimenti: 2,5 milioni con Crotone e Vibo per energia e sostenibilità

Corigliano-Rossano, ancora arresti per droga: in manette due quarantenni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - lo scorso martedì 7 settembre personale dipendente la Squadra di Polizia giudiziaria, nel corso di un servizio di controllo finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuato nell'area urbana di Corigliano, a seguito di attività info-investigativa e grazie ad appositi servizi di osservazione, controlli e pedinamenti, ha tratto in arresto in flagranza del reato di  detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio Z.A. classe 81 e M.F.S. classe 78. 

 Nello specifico attorno alle 16, più equipaggi di polizia giudiziaria effettuavano un servizio di appostamento nelle corrispettive abitazioni dei due attestati. 

  Alle successive ore 16.30 giungeva sotto la propria abitazione, a bordo di un autovettura modello “Renault Clio”, il Z.A. accompagnato dal M.F.S.. Il Z.A. dopo aver spento l’auto, si dirigeva dietro la propria abitazione per poi ritornare vicino l’auto e consegnare nelle mani del M.F.S. un involucro di colore marrone per poi riprendere la guida e dileguarsi. Considerata l’azione fulminea, il personale dipendente non riusciva a fermare i due a bordo dell’autovettura ma del tutto dava immediata notizia ad un secondo equipaggio posizionato sotto casa del M.F.S.. Infatti poco dopo, l’auto segnalata giungeva nei pressi dell’abitazione del M.F.S. il quale scendeva dall’auto per dirigersi verso la porta d’ingresso, dove ad attenderlo ci stava una terza persona tale M.P., conosciuta come noto assuntore di sostanze stupefacenti. I due facevano così ingresso nell’abitazione.  

Nell’immediatezza si procedeva ad un  controllo all’interno di predetta abitazione, dove a seguito di perquisizione domiciliare  veniva rinvenuto  l’involucro di colore marrone risultante contenere circa 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina. Pochi minuti dopo veniva rintracciato anche il Z.A., ritornato presso la propria abitazione dove però la perquisizione domiciliare dava esito negativo, ma consentiva di rinvenire nel giardino delle adiacenze di essa del materiale utile al confezionamento uguale a quello contenente l’eroina in precedenza rinvenuta nella dimora del M.F.S.       

  Dell’avvenuto arresto veniva notiziato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari il quale disponeva che gli arrestati fossero sottoposti alla custodia cautelare degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.