1 ora fa:Ambiti sociali, Stasi incalza ancora la Straface: «Commissariamento a mezzo stampa, è delirio»
1 ora fa:Grano duro, svolta storica: nasce la CUN e stop alle borse merci
1 ora fa:Corigliano-Rossano, torna la lezione genitori-figli al Teatro Paolella della scuola Maros
3 ore fa:«La Giunta Regionale usa i Servizi Sociali per scopi politici. E lo conferma a mezzo stampa»
2 ore fa:Saracena in primo piano su Linea Verde: il borgo del Moscato diventa meta turistica esperienziale
19 minuti fa:Grave furto di rame all’Unical: disagi nella zona nord del campus
4 ore fa:Sciopero nel commercio in Calabria: stop al lavoro nelle festività, sindacati contro le aperture selvagge
2 ore fa:Tutela dei lavoratori e innovazione: Favella e FAI CISL Cosenza siglano convenzione strategica
3 ore fa:Primavera tra le piccole Dolomiti: 68 giovani da 18 Paesi invadono i sentieri arbëreshe
49 minuti fa:Cardiologia a Corigliano? Al momento rimane solo una suggestione... politica

Incendio Albidona, in azione 4 canadair per evitare che le fiamme arrivino in paese

1 minuti di lettura

ALBIDONA - L'ennesima corsa contro il tempo per arginare le fiamme ed evitare che il fuoco arrivi nelle case. Ad Albidona la situazione continua a rimanere critica (leggi l'articolo qui). Tant'è che a supporto dei due canadair arrivati sul posto attorno alle 15.30 (l'incendio è divampato nella mattinata di oggi) un'ora fa se ne sono aggiunti altre due. 

Quattro in tutto i CL-415 che stanno facendo la spola tra lo Jonio e le alture del Pollino per quello che è un vero e proprio bombardamento d'acqua sulle fiamme.

A terra, invece, continuano ad operare le squadre dei volontari della Protezione civile di Albidona e Alessandria del carretto a supporto dei Vigili del fuoco della squadra boschiva di Schiavonea e a quella di Trebisacce, oltre che alle squadre di Calabria Verde 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.