5 ore fa:Pugliese sul voto delle Regionali: «Serve un nuovo centrosinistra calabrese o sarà la fine di un destino già scritto»
4 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, Mazza frena: «Solo visioni distorte potrebbero concepirlo»
2 ore fa:Cinghiale si aggira nel parco dell’anfiteatro “Rino Gaetano” a Sant’Angelo
6 ore fa:Baracca a fuoco sotto il Ponte Almirante «emblema di una città che sta bruciando nel degrado»
5 ore fa:Presentato a Co-Ro il "Clementina Festival 2025"
6 ore fa:Strada provinciale 187 e 188, un anno dalla nevicata: «Nulla è cambiato. Ancora abbandono e pericolo»
4 ore fa:«L’aeroporto di Crotone non si tocca»: la Barbuto attacca Mundo. Ma nessuno ha mai chiesto di chiuderlo
3 ore fa:Un fumetto per contrastare il gioco d'azzardo: a Co-Ro la presentazione di "Non è solo un gioco"
7 ore fa:Sanità e prevenzione, a Bocchigliero seconda turnazione promossa dal Movimento Diritto alla Salute
5 ore fa:Scalda i motori l'OktoberFest Calabria

Incendio Albidona, in azione 4 canadair per evitare che le fiamme arrivino in paese

1 minuti di lettura

ALBIDONA - L'ennesima corsa contro il tempo per arginare le fiamme ed evitare che il fuoco arrivi nelle case. Ad Albidona la situazione continua a rimanere critica (leggi l'articolo qui). Tant'è che a supporto dei due canadair arrivati sul posto attorno alle 15.30 (l'incendio è divampato nella mattinata di oggi) un'ora fa se ne sono aggiunti altre due. 

Quattro in tutto i CL-415 che stanno facendo la spola tra lo Jonio e le alture del Pollino per quello che è un vero e proprio bombardamento d'acqua sulle fiamme.

A terra, invece, continuano ad operare le squadre dei volontari della Protezione civile di Albidona e Alessandria del carretto a supporto dei Vigili del fuoco della squadra boschiva di Schiavonea e a quella di Trebisacce, oltre che alle squadre di Calabria Verde 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.