2 ore fa:Caloveto, Municipio verso l’adeguamento sismico e nuova Casa dei Servizi: il plauso del PSI
1 ora fa:Calopezzati, Carnevale 2026 con laboratori e carro allegorico realizzato all’uncinetto: successo di pubblico
30 minuti fa:Corigliano-Rossano, morte di Eugenio Plastina al “Giannettasio”: due medici rinviati a giudizio per omicidio colposo
5 ore fa:Europe Direct Sibaritide alla riunione nazionale 2026-2030: Terranova da Sibari protagonista nel dialogo Ue
3 ore fa:Doping, blitz anche a Cassano Jonio: 53 indagati in un traffico nazionale di anabolizzanti
2 ore fa:Crosia, Casa Riformista – Italia Viva prende le distanze da Cambiavento: «Dichiarazioni personali di Morello»
1 ora fa:Quando i bambini insegnano agli adulti cos’è il coraggio
3 ore fa:Alessandria del Carretto investe sulla memoria: al via i lavori per i musei comunali con fondi PNRR
17 ore fa:Coldiretti, oleoturismo in crescita del 37%: Calabria tra le regioni chiave per sviluppo e occupazione
2 ore fa:Cariati, nuovo premio per Pietro Tangari: è il Miglior Pizzaiolo di Sanremo 2026

Incendio Albidona, in azione 4 canadair per evitare che le fiamme arrivino in paese

1 minuti di lettura

ALBIDONA - L'ennesima corsa contro il tempo per arginare le fiamme ed evitare che il fuoco arrivi nelle case. Ad Albidona la situazione continua a rimanere critica (leggi l'articolo qui). Tant'è che a supporto dei due canadair arrivati sul posto attorno alle 15.30 (l'incendio è divampato nella mattinata di oggi) un'ora fa se ne sono aggiunti altre due. 

Quattro in tutto i CL-415 che stanno facendo la spola tra lo Jonio e le alture del Pollino per quello che è un vero e proprio bombardamento d'acqua sulle fiamme.

A terra, invece, continuano ad operare le squadre dei volontari della Protezione civile di Albidona e Alessandria del carretto a supporto dei Vigili del fuoco della squadra boschiva di Schiavonea e a quella di Trebisacce, oltre che alle squadre di Calabria Verde 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.