6 minuti fa:Longobucco, un milione per mettere in sicurezza i versanti del Macrocioli: il progetto verso la gara
1 ora fa:Cassano, civica benemerenza alla memoria di Filena Alfano: «Un esempio per la comunità»
3 ore fa:Cariati assume sei agenti stagionali di Polizia municipale per l’estate
4 ore fa:Calabria Straordinaria, da Tarsia parte il progetto di rilancio dei Mid con Severino
1 ora fa:Calopezzati, Giudiceandrea attacca la Regione sull’erosione: «Progetto fermo dal 2017»
36 minuti fa:Memorial Tommaso Manuel Leone, allo “Stefano Rizzo” due giorni di calcio e ricordo
3 ore fa:Mormanno, torna a suonare l’organo barocco del 1671 nella chiesa di Santa Maria del Colle
2 ore fa:Aree interne, Cittadinanzattiva scrive ai candidati: «I borghi tornino a vivere»
2 ore fa:Bandiera Blu, non basta issarla: Corigliano-Rossano ora deve guidare il Distretto Blu
4 ore fa:Piede diabetico, l’appello a Occhiuto: «Basta calabresi amputati fuori regione»

Incendio Albidona, in azione 4 canadair per evitare che le fiamme arrivino in paese

1 minuti di lettura

ALBIDONA - L'ennesima corsa contro il tempo per arginare le fiamme ed evitare che il fuoco arrivi nelle case. Ad Albidona la situazione continua a rimanere critica (leggi l'articolo qui). Tant'è che a supporto dei due canadair arrivati sul posto attorno alle 15.30 (l'incendio è divampato nella mattinata di oggi) un'ora fa se ne sono aggiunti altre due. 

Quattro in tutto i CL-415 che stanno facendo la spola tra lo Jonio e le alture del Pollino per quello che è un vero e proprio bombardamento d'acqua sulle fiamme.

A terra, invece, continuano ad operare le squadre dei volontari della Protezione civile di Albidona e Alessandria del carretto a supporto dei Vigili del fuoco della squadra boschiva di Schiavonea e a quella di Trebisacce, oltre che alle squadre di Calabria Verde 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.