2 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
8 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
3 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
6 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
8 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
6 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
5 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
4 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
7 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
3 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

Strage sulla Statale 106: perdono la vita due giovani. Una comunità sconvolta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La città si è risvegliata sotto il cielo plumbeo del dolore. Alle prime luci dell'alba un incidente stradale su quel manto d'asfalto infernale che è la Statale 106 ha spazzato la vita di due giovani. Si tratta di Raffaele Misuraca, di 19 anni, e Altea Morelli, che di anni invece ne aveva appena 16 (avrebbe compiuto 17 anni il prossimo 30 luglio). Una tragedia, consumatasi a bordo di un'autovettura, una cinquecento Abarth. 

Lo scontro fatale sarebbe avvenuto con un'altra auto, un suv Bmw attorno alle 4 di stamani, all'alltezza del km3 della SS106 bis, in località Crosetto, all'imbocco del rettilineo che conduce verso l'uscita di Rossano scalo. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'incidente sul quale stanno indagando i carbainieri dellla Compagnia di Rossano, diretta dal capitano Carlo Alberto Sganzerla. 

Per estrarre i corpi dai rottami dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare con le cesoie idrauliche. Sul posto anche il medico legale e la polizia stradale che ha coadiuvato i carabinieri nella gestione del traffico, rimasto paralizzato per ore.

E' una giornata triste, una giornata buia per Corigliano-Rossano che perde due giovani, nel fiore della loro età, nel cuore della loro giovinezza lasciando familiari e amici nello sgomento e sconforto totale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.