21 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
12 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
15 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
17 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
14 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
13 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
16 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
20 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
18 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
19 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Strage sulla Statale 106: perdono la vita due giovani. Una comunità sconvolta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La città si è risvegliata sotto il cielo plumbeo del dolore. Alle prime luci dell'alba un incidente stradale su quel manto d'asfalto infernale che è la Statale 106 ha spazzato la vita di due giovani. Si tratta di Raffaele Misuraca, di 19 anni, e Altea Morelli, che di anni invece ne aveva appena 16 (avrebbe compiuto 17 anni il prossimo 30 luglio). Una tragedia, consumatasi a bordo di un'autovettura, una cinquecento Abarth. 

Lo scontro fatale sarebbe avvenuto con un'altra auto, un suv Bmw attorno alle 4 di stamani, all'alltezza del km3 della SS106 bis, in località Crosetto, all'imbocco del rettilineo che conduce verso l'uscita di Rossano scalo. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'incidente sul quale stanno indagando i carbainieri dellla Compagnia di Rossano, diretta dal capitano Carlo Alberto Sganzerla. 

Per estrarre i corpi dai rottami dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare con le cesoie idrauliche. Sul posto anche il medico legale e la polizia stradale che ha coadiuvato i carabinieri nella gestione del traffico, rimasto paralizzato per ore.

E' una giornata triste, una giornata buia per Corigliano-Rossano che perde due giovani, nel fiore della loro età, nel cuore della loro giovinezza lasciando familiari e amici nello sgomento e sconforto totale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.