53 minuti fa:REGIONALI 2021 – Oggi a Co-Ro si inaugura il punto di incontro di Iacucci (Pd)
44 minuti fa:Crisi politica a Corigliano-Rossano, irrompe il PD: «Questa Amministrazione non è arrivata al capolinea»
33 minuti fa:REGIONALI 2021 - Siglato patto etico tra la Rete Italiana Disabili e Pasqualina Straface
2 ore fa:Volley maschile, l’Italia sul tetto d’Europa anche grazie al rossanese Lavia
18 minuti fa:Co-Ro, si introduce a casa di un’anziana armato di pistola per rapinarla: arrestato
1 ora fa:Altomonte, coltivava piante di marijuana: arrestato 40enne
2 ore fa:Corigliano-Rossano, inferno in Piazza Salotto: a fuoco un'auto nel cuore della notte
3 ore fa:Cassano, Savino agli studenti: «Mi serve una botta di vita. Non arrendetevi al nulla, cercate, guardate»
1 ora fa:Co-Ro, Stasi e Novellis agli studenti: «Il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola»
44 minuti fa:REGIONALI 2021 – Ratti: «Bisogna porre fine alla penalizzazione delle aree interne»

Strage sulla Statale 106: perdono la vita due giovani. Una comunità sconvolta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La città si è risvegliata sotto il cielo plumbeo del dolore. Alle prime luci dell'alba un incidente stradale su quel manto d'asfalto infernale che è la Statale 106 ha spazzato la vita di due giovani. Si tratta di Raffaele Misuraca, di 19 anni, e Altea Morelli, che di anni invece ne aveva appena 16 (avrebbe compiuto 17 anni il prossimo 30 luglio). Una tragedia, consumatasi a bordo di un'autovettura, una cinquecento Abarth. 

Lo scontro fatale sarebbe avvenuto con un'altra auto, un suv Bmw attorno alle 4 di stamani, all'alltezza del km3 della SS106 bis, in località Crosetto, all'imbocco del rettilineo che conduce verso l'uscita di Rossano scalo. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'incidente sul quale stanno indagando i carbainieri dellla Compagnia di Rossano, diretta dal capitano Carlo Alberto Sganzerla. 

Per estrarre i corpi dai rottami dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare con le cesoie idrauliche. Sul posto anche il medico legale e la polizia stradale che ha coadiuvato i carabinieri nella gestione del traffico, rimasto paralizzato per ore.

E' una giornata triste, una giornata buia per Corigliano-Rossano che perde due giovani, nel fiore della loro età, nel cuore della loro giovinezza lasciando familiari e amici nello sgomento e sconforto totale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.