4 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
2 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
1 ora fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
1 ora fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB
2 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
58 minuti fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
3 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
5 ore fa:Pollicino Book Fest 2026: il bilancio di un'edizione intensa e "Senza Paura"

Denunciò ingiustamente due carabinieri della Compagnia di Corigliano: rinviato a giudizio

1 minuti di lettura

Rinviato a giudizio per aver ingiustamente denunciato due carabinieri della Compagnia di Corigliano. Questa la decisione del Tribunale di Castrovillari in seguito alla querela sporta dai due militari, già in servizio presso il Nucleo Radiomobile di Corigliano, difesi di fiducia dagli avvocati Provino Meles e Raffaele Meles.

I FATTI La vicenda risale al 2014, quando un cittadino del luogo, sorpreso in evidente stato di alterazione e condotto nei locali della caserma per i controlli di rito, diede in escandescenza mettendo in subbuglio la caserma e aggredendo i carabinieri, verbalmente e per le vie di fatto. In quella occasione l’uomo venne bloccato e poi tratto in arresto. Successivamente, lo stesso cittadino propose querela nei confronti dei militari intervenuti, accusandoli di una serie di reati. Da qui la decisione dei due carabinieri di conferire mandato agli avvocati penalisti Provino Meles e Raffaele Meles per la tutela della loro onorabilità e correttezza professionale. Sporta, quindi, una querela presso l’Autorità competente, è stato disposto il rinvio a giudizio dell’uomo e si attendono gli sviluppi procedurali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.