5 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
4 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
4 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
1 ora fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
3 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
6 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
3 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
2 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
5 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
2 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»

Pietrapaola, Tir rifiuti in fiamme sulla Statale 106: dentro anche scorie tossiche

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA - Tragedia stradale e ambientale sfiorata a Pietrapaola. Stamani, un autoarticolato adibito al trasporto di rifiuti pericolosi ha preso fuoco per cause probabilmente accidentali mentre era in transito, in direzione sud, lungo la Statale 106. Stava portando il carico in un impianto di Crotone quando, ad un tratto, l'autista si è accorto che dalla parte posteriore dell'autoarticolato fuoriscivano delle fiamme. 

A quel punto il conducente si è subito accostato in una piazzola di sosta, all'ingresso del centro abitato di Pietrapaola mare, e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti in pochi minuti due squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento di Corigliano-Rossano che immediatamente hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il mezzo che al suo interno trasportava anche scorie tossiche.

L'intervento dei vigili del fuoco è stato essenziale affinché le fiamme non avvolgessero per intero il carrello mentre il mezzo di traino è stato subito staccato dall'autista, che ha eseguito le manovre di sicurezza 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.