16 minuti fa:Cultura, 321 vincitori di concorso ancora fuori dalla stabilizzazione: «Non chiediamo una sanatoria»
4 ore fa:Trebisacce torna a rivendicare il suo porto: il nuovo Masterplan riapre una vertenza decennale
3 ore fa:Autismo e neurodivergenze, oltre 10 milioni per 20 Centri Polivalenti in Calabria
46 minuti fa:Trebisacce rappresenterà la Calabria a “Il Borgo dei Borghi” su Rai 3
1 ora fa:Antimafia e turni stremanti, i sindacati militari alzano la voce: «A Corigliano-Rossano serve il Gruppo Carabinieri»
3 ore fa:Fuochi accesi durante il periodo di divieto: sanzioni per 90mila euro
4 ore fa:Euphonia Music Festival, il Concentus Trio in concerto al Museo del Pane di Mirto Crosia
2 ore fa:Carabinieri, Rapani saluta il nuovo comandante Meleleo e ringrazia Filippi: «Un presidio fondamentale per il territorio»
2 ore fa:Calopezzati, famiglie e attività senz’acqua da oltre otto giorni: Anastasio chiama in causa Sorical
1 ora fa:Inchiesta Guardianìe a Corigliano Rossano, scattano gli interrogatori di garanzia per i cinque indagati

Pietrapaola, Tir rifiuti in fiamme sulla Statale 106: dentro anche scorie tossiche

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA - Tragedia stradale e ambientale sfiorata a Pietrapaola. Stamani, un autoarticolato adibito al trasporto di rifiuti pericolosi ha preso fuoco per cause probabilmente accidentali mentre era in transito, in direzione sud, lungo la Statale 106. Stava portando il carico in un impianto di Crotone quando, ad un tratto, l'autista si è accorto che dalla parte posteriore dell'autoarticolato fuoriscivano delle fiamme. 

A quel punto il conducente si è subito accostato in una piazzola di sosta, all'ingresso del centro abitato di Pietrapaola mare, e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti in pochi minuti due squadre dei vigili del fuoco del Distaccamento di Corigliano-Rossano che immediatamente hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il mezzo che al suo interno trasportava anche scorie tossiche.

L'intervento dei vigili del fuoco è stato essenziale affinché le fiamme non avvolgessero per intero il carrello mentre il mezzo di traino è stato subito staccato dall'autista, che ha eseguito le manovre di sicurezza 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.