5 ore fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
5 ore fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
1 ora fa:Una Cresima a Rossano tra fede, famiglia e tradizione: il giorno speciale di Marco
49 minuti fa:Paludi, scontro sul bilancio: Cortese attacca «rendiconto senza visione»
3 ore fa:Francavilla Futura, Mauro candidato sindaco: presentata la lista civica
3 ore fa:DIARI DI STORIA - Il “Castello” di S. Mauro: la masseria fortificata che ospitò Carlo V
17 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
4 ore fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
2 ore fa:Comunali, la mappa del potere locale: 13 aspiranti sindaci in corsa e 319 candidati nelle liste
4 ore fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata

Beccato al "market" della droga: arrestato (e poi rilasciato) un trentenne di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso lunedì pomeriggio, personale della Polizia giudiziaria del Commissariato di Pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio M.C. classe 91.

Nello specifico verso attorno alle 16 di lunedì gli agenti di polizia effettuavano un servizio di osservazione ed appostamento nei pressi di un’attività di autolavaggio ubicata nell'area urbana di Rossano e gestita dallo stesso giovane 31enne.

Dopo circa qualche minuto di appostamento, si notavano diverse autovetture fermarsi davanti a predetta attività per alcuni istanti, giusto il tempo necessario per essere raggiunti dal giovane il quale dopo aver ricevuto la richiesta da parte del conducente faceva rientro nell’autolavaggio per poi subito riuscire per la consegna della sostanza.

Dopo aver constatato che  predetti movimenti, verificatisi per ben quattro volte in circa 30 minuti, fossero finalizzati senza ombra di dubbio per spaccio di sostanza stupefacente, si decideva di fermare uno degli avventori tale M.A., classe 1971, che, nelle medesime circostanze degli altri "avventori", pochi istanti prima riceveva un involucro contenente 0,4 grammi di sostanza stupefacente (del tipo cocaina) consegnando al M.C. una banconota da 100 euro.

Si decideva così di procedere alla perquisizione domiciliare del locale e a quella personale del titolare M.C. che consentiva di rinvenire nella tasca destra del proprio pantalone proprio la banconota di cento euro poco prima consegnatagli dal 50enne.

Pertanto, gli agenti della polizia, procedevano all’arresto del 30enne che, per come successivamente disposto dal Pubblico ministero di turno, veniva immediatamente scarcerato ai sensi dell’art. 121 codice penale. Mentre per il 50enne veniva segnalato al Prefetto ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.