16 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
15 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
15 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
16 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
3 ore fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
2 ore fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna di Lassù
1 ora fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo
44 minuti fa:Il Liceo classico di Castrovillari celebra la Giornata Mondiale della Lingua Latina
14 minuti fa:Dopo due mesi Sybaris resta ancora sott’acqua... nel silenzio assordante di tutti
15 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi

Beccato al "market" della droga: arrestato (e poi rilasciato) un trentenne di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso lunedì pomeriggio, personale della Polizia giudiziaria del Commissariato di Pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio M.C. classe 91.

Nello specifico verso attorno alle 16 di lunedì gli agenti di polizia effettuavano un servizio di osservazione ed appostamento nei pressi di un’attività di autolavaggio ubicata nell'area urbana di Rossano e gestita dallo stesso giovane 31enne.

Dopo circa qualche minuto di appostamento, si notavano diverse autovetture fermarsi davanti a predetta attività per alcuni istanti, giusto il tempo necessario per essere raggiunti dal giovane il quale dopo aver ricevuto la richiesta da parte del conducente faceva rientro nell’autolavaggio per poi subito riuscire per la consegna della sostanza.

Dopo aver constatato che  predetti movimenti, verificatisi per ben quattro volte in circa 30 minuti, fossero finalizzati senza ombra di dubbio per spaccio di sostanza stupefacente, si decideva di fermare uno degli avventori tale M.A., classe 1971, che, nelle medesime circostanze degli altri "avventori", pochi istanti prima riceveva un involucro contenente 0,4 grammi di sostanza stupefacente (del tipo cocaina) consegnando al M.C. una banconota da 100 euro.

Si decideva così di procedere alla perquisizione domiciliare del locale e a quella personale del titolare M.C. che consentiva di rinvenire nella tasca destra del proprio pantalone proprio la banconota di cento euro poco prima consegnatagli dal 50enne.

Pertanto, gli agenti della polizia, procedevano all’arresto del 30enne che, per come successivamente disposto dal Pubblico ministero di turno, veniva immediatamente scarcerato ai sensi dell’art. 121 codice penale. Mentre per il 50enne veniva segnalato al Prefetto ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.