5 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
9 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
4 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
8 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
5 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
9 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
3 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
7 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
6 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale

Lattarico, incendia rifiuti: denunciato

1 minuti di lettura

COSENZA – Dovrà rispondere del reato di combustione illecita di rifiuti e molestie olfattive un uomo di Lattarico sorpreso mentre bruciava un cumulo di rifiuti tra i quali pneumatici fuori uso, teli utilizzati in agricoltura e materiale plastico di vario genere.

I Carabinieri Forestale della Stazione di Montalto Uffugo a seguito di segnalazione di cittadini e attirati dalla densa colonna di fumo in località “Pigna” sono intervenuti sul posto identificando l’autore del reato.

I militari dipendenti dal Gruppo di Cosenza diretto dal Tenente Colonnello Vincenzo Perrone, hanno inoltre potuto accertare sul luogo le tracce evidenti di pregressi roghi così come testimoniato dai residui combusti ancora presenti sul terreno.

L’area interessata, nonché altri rifiuti ascritti alla categoria di quelli speciali stoccati all’interno di tale superficie, sono stati posti sotto sequestro in seguito convalidato dalla Procura della Repubblica di Cosenza, anche per poter procedere ad effettuare le necessarie verifiche ed appurare una eventuale contaminazione del suolo e la reale caratterizzazione dei rifiuti ancora da smaltire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.