13 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
15 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
16 minuti fa:Articolo Ventuno su Contrada Giostratico: «Serve un intervento urgente per evitare il ritorno al degrado ambientale»
16 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
14 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
15 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
46 minuti fa:AIGA Castrovillari si congratula con l'Avvocata Elisabetta Scapati, vincitrice del Premio "Carbone" 
2 ore fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»
1 ora fa:Crosia, la storia di un grande Ducato rivive a scuola: i ragazzi dello scientifico incontrano Carlino
13 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»

Lattarico, incendia rifiuti: denunciato

1 minuti di lettura

COSENZA – Dovrà rispondere del reato di combustione illecita di rifiuti e molestie olfattive un uomo di Lattarico sorpreso mentre bruciava un cumulo di rifiuti tra i quali pneumatici fuori uso, teli utilizzati in agricoltura e materiale plastico di vario genere.

I Carabinieri Forestale della Stazione di Montalto Uffugo a seguito di segnalazione di cittadini e attirati dalla densa colonna di fumo in località “Pigna” sono intervenuti sul posto identificando l’autore del reato.

I militari dipendenti dal Gruppo di Cosenza diretto dal Tenente Colonnello Vincenzo Perrone, hanno inoltre potuto accertare sul luogo le tracce evidenti di pregressi roghi così come testimoniato dai residui combusti ancora presenti sul terreno.

L’area interessata, nonché altri rifiuti ascritti alla categoria di quelli speciali stoccati all’interno di tale superficie, sono stati posti sotto sequestro in seguito convalidato dalla Procura della Repubblica di Cosenza, anche per poter procedere ad effettuare le necessarie verifiche ed appurare una eventuale contaminazione del suolo e la reale caratterizzazione dei rifiuti ancora da smaltire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.