11 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
10 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
8 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
3 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
23 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
5 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
8 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
9 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
5 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni

Altomonte: smaltimento illecito di rifiuti, denunciato un uomo

1 minuti di lettura

COSENZA – Ha smaltito in maniera illecita rifiuti provenienti da demolizione. Per tale motivo i militari della Stazione Carabinieri Forestale di S.Sosti hanno denunciato nei giorni scorsi un uomo che aveva effettuato dei lavori di ristrutturazione in un suo locale ad Altomonte smaltendo nel tempo i rifiuti provenienti da questa demolizione in una scarpata posta in prossimità di una civile abitazione in località Fellaro del comune di Altomonte. I militari a seguito di un controllo del territorio hanno notato l’abbandono incontrollato di rifiuti speciali di tipo non pericoloso provenienti da questa attività di demolizione, quali calcinacci, mattonelle, parti in plastica abbandonati su una superficie di oltre 100 metri quadri. Gli accertamenti effettuati hanno individuato che gli stessi provenivano dai lavori effettuati dall’uomo nel suo locale ad Altomonte e poi smaltiti illecitamente lungo la scarpata in questione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.