11 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
8 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
7 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
6 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
9 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
5 ore fa:Tutelare identità
10 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
9 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
11 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
7 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza

Schiavonea (Co-Ro), beccato con 400 grammi di marijuana: arrestato un 35enne

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Gli doveva essere solo notificato un provvedimento di allontamento dalla casa familiare ed è finito in manette, in una cella del carcere di Castrovillari, con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

È accaduto ieri sera nel borgo marinaro di Schiavonea. Al centro dell'accaduto un 35enne. I carabinieri della stazione di Corigliano erano arrivati a casa sua per notificargli un provvedimento di allontanamento dal tetto familiare emessa dal Gip del tribunale di Castrovillari per il reato di maltrattamento nei confronti della convivente, aggravato dalla perpetrazione dei fatti alla presenza della figlia minorenne.

Sta di fatto che i militari, una volta entrati nell'abitazione si sono subiti accorti di movimenti sospetti all'interno della camera in cui stava l'uomo. A quel punto, i carabinieri hanno deciso subito di attivare le procedure di controllo. Sono partite le perquisizioni e una volta fatta irruzione nella stanza si sono trovati difronte un vero e proprio laboratorio di sostanze stupefacenti.

All'interno del locale è stato rinvenuto, infatti, un involucro di cellophane con 400 grammi di droga del tipo marijuana, un bilancio di precisione, materiale per il confezionamento pronto per lo smercio. In una scatola, inoltre, venivano rinvenuti diversi semi di cannabis.

I carabinieri, allora, una volta sequestrata la merce decidevano di arrestare l'uomo con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e su autorizzazione della Procura di Castrovillari lo stesso veniva trasferito nel carcere del città del Pollino in attesa di giudizio.

Marco Lefosse
Autore: Marco Lefosse

Classe 1982, è schietto, Idealista e padre innamorato. Giornalista pubblicista dal 2011. Appena diciottenne scrive alcuni contributi sulla giovane destra calabrese per Linea e per i settimanali il Borghese e lo Stato. A gennaio del 2004 inizia a muovere i passi nei quotidiani regionali. Collabora con il Quotidiano della Calabria. Nel 2006 accoglie con entusiasmo l’invito dell’allora direttore de La Provincia, Genevieve Makaping, ad entrare nella squadra della redazione ionica. Nel 2008 scrive per Calabria Ora. Nell’aprile 2018 entra a far parte della redazione di LaC come corrispondente per i territori dell’alto Jonio calabrese. Dall’1 giugno del 2020, accoglie con piacere ed entusiasmo l’invito dell’editore di guidare l’Eco Dello Jonio, prestigioso canale di informazione della Sibaritide, con una sfida: rigenerare con nuova linfa ed entusiasmo un prodotto editoriale già di per sé alto e importante, continuando a raccontare il territorio senza filtri e sempre dalla parte della gente.