3 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
4 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
2 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
16 minuti fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
2 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
4 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
36 minuti fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
5 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
5 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
1 ora fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo

Coronavirus, operatori della disinfezione da ore senza dormire. Dopo Corigliano Rossano, seguiranno altri comuni

1 minuti di lettura

Come sta avvenendo la disinfezione delle strade di Corigliano Rossano? Ce lo spiega l'azienda Le Tre Gocce 

Come si sta effettuando la disinfezione e sanificazione dei comuni per contrastare l'emergenza Coronavirus? Lo spiega Leonardo Caligiuri, titolare dell’azienda Le Tre Gocce di Mirto Crosia che si sta occupando della disinfestazione non solo di aziende private, ma anche dei territori comunali. L'azienda anche domani sarà impegnata nella disinfettazione delle strade di Corigliano Rossano, terza città della Calabria; subito dopo seguiranno diversi altri comuni in presenti in provincia di Cosenza.

«Questo tipo di intervento – afferma Leonardo Caligiuri – è specifico contro il virus Covid-19. Si tratta di un intervento di prevenzione effettuato nelle ore notturne all’esterno, quindi, per le strade comunali con l’intento di limitare l’espandersi del virus. Il prodotto utilizzato per questo tipo di intervento è a base di cloro e ammoniaca. Questo intervento viene effettuato con un mezzo specifico dotato di nebulizzatore».

PRODOTTO DISTRIBUITO NELL'ARIA TRAMITE UN CANNONE

«In pratica, il prodotto – continua Leonardo Caligiuri – viene nebulizzato in piccole particelle e distribuito nell’aria tramite un cannone che riesce ad espanderlo anche fino a 20 metriQuesto intervento determina una grande azione di contrasto nei confronti di batteri, funghi, ecc. presenti sia nell’area che sulle superfici che a contatto con il prodotto erogato vengono eliminati».

UN MINIMO DI RICONOSCENZA A CHI NON DORME DA GIORNI PER GARANTIRE QUESTO IMPORTANTE SERVIZIO

«All’interno del mezzo utilizzato per questo intervento – conclude il titolare de “Le Tre Gocce” – vi è anche un innovativo e particolare sistema di controllo e monitoraggio dell’azione in corso: in pratica grazie ad esso è facile capire se l’intera area d’interesse è stata effettivamente disinfettata e sanificata oppure se vi sono angoli o spazi che per qualche ragione non sono stati interessati e devono esserlo».

In una Italia sotto attacco del Coronavirus dove gli eroi sono medici, infermieri, personale sanitario e forze dell’ordine, merita almeno un minimo di riconoscenza anche chi non dorme da giorni al fine di garantire anche questo importante servizio per la collettività.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.