2 ore fa:Terremoto nel Mar Jonio: trema tutto il sud Italia. Sisma avvertito chiaramente anche nella Sibaritide
13 ore fa:Co-Ro nella morsa del vento: chiuso il Parco Fabiana Luzzi
13 ore fa:Si è spento Filippo Ascione, il regista di origine cariatese che collaborò con Fellini
24 minuti fa:Tarsia, il sindaco Ameruso ripercorre l'anno concluso puntando su identità, visione e futuro
54 minuti fa:Trebisacce, revocati i bandi di concorso: polemica sulla scelta dell’Amministrazione
1 ora fa:Nuovo percorso quadriennale in Relazioni Internazionali per il Marketing all'Aletti-Filangieri di Trebisacce
14 ore fa:Schiavonea: albero crolla all’incrocio e distrugge due auto
2 ore fa:Installazione impianti radioelettrici, Laghi: «Serve trasparenza e partecipazione democratica»
12 ore fa:VOLLEY - Serie C Femminile, Pallavolo Rossano apre il 2026 in casa contro la Silan Volley
1 ora fa:Sanità calabrese in affanno, sindacati incontrano Occhiuto: «Serve un confronto permanente e risposte concrete»

Un concerto da urlo a Co-Ro: sul palco la freschezza e la melodia di Frah Quintale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cantautore e rapper italiano, Francesco Servidei in arte Frah Quintale è tra gli artisti più apprezzati nel panorama musicale italiano del momento, che abbraccia quel filone cosiddetto Indie.

Dal 2016 ad oggi, non ha smesso di conquistare il pubblico, tanto che ogni suo live è sold out. Dopo un album in due atti lo scorso anno, a giugno ha rilasciato "Storia breve", un ep che è una sorta di racconto. La sua tournée, sold out praticamente ovunque, domani - sabato 27 agosto dalle ore 21.30 - farà tappa anche a Corigliano-Rossano, all'anfiteatro De Rosis, nell'ambito del cartellone estivo comunale, Coro Music Fest, organizzato da Piano B e GF Entertainment. Ingresso con biglietto, disponibili in numero limitato su inprimafila, ticketone e diyticket.

Con la sua musica e il suo immaginario, Frah Quintale ha saputo creare una un sound e un orizzonte musicale perfettamente distinguibile e difficilmente etichettabile. E lo ha sempre fatto a modo suo, col suo gusto per la melodia, le sue interpretazioni, e quella freschezza che caratterizza ogni suo brano. A giugno è uscito il suo ultimo ep, una "Storia breve" in quattro canzoni. 

«Finito il tour dell'estate scorsa ho deciso con la band che mi accompagnava live di prenderci un paio di settimane e chiuderci in un casolare a Volterra per buttare giù un po' di idee in studio. E così sono nati dei pezzi» ha dichiarato il cantautore. Un ep che racconta e attraversa un po' tutte le varie fasi di una storia d'amore, di quelle che poi finiscono, l'incontro, l'amore, il litigio e l'addio.

Disco di platino con l'album d'esordio Regardez Moi, Frah Quintale è tra gli artisti che hanno cambiato il gioco del pop italiano, contribuendo a delineare un nuovo genere. Originale sia nella sua estetica che nella musica, ha raggiunto e superato 250 milioni di ascolti su Spotify. 
 

Rimani aggiornato sul calendario del "CoRo Summer Fest". Ogni sera ti aggiorneremo sulla programmazione degli eventi del giorno dopo. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia