1 ora fa:VOLLEY | Cuore calabrese, trionfo trentino: Lavia e Laurenzano sono Campioni d'Italia 2025
3 ore fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
3 ore fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»
35 minuti fa:Mauro (FdI): «Chi continua a contestare la fusione resta ancorato a una visione passata»
1 ora fa:Baldino e Sciarrotta sul laboratorio di analisi di Corigliano: «Stop agli spot, servono assunzioni»
5 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
5 minuti fa:Definanziamento del Fondo ex Lsu e Lpu, sindacati sul piede di guerra: «Pronti alla mobilitazione»
2 ore fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
2 ore fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
4 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini

Il centro storico di Corigliano pronto ad aprire le sue porte ad una indimenticabile Notte d'Estate

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il centro storico di Corigliano diventa protagoinista della programmazione estiva Co.Ro. Summer fest. Domani sera (giovedì 11 agosto) nel borgo ausonico sarà la volta della grande Notte d'Estate. Musica, arte, spettacoli animeranno sei spazi attorno al grande bastione del castello ducale a partire dalle ore 20

Via Roma ritorna la "Festa ranna i ra Via Nova"  - rievocazione degli antichi mestieri con il sapiente lavoro degli artigiani locali che saranno accompagnati dalla street band gruppo folk "Cori Calabresi"

In Piazza del Popolo sarà allestita l'area della Danza e dello Sport in collaborazione con il Centro Danza Katiuscia di  Blois, Eurolira Dance di Converso, Dance Academy di Brunetti, All Dance di Bruno, My Way di Buonofiglio.

In Piazza Compagna, invece, sarà allestita l'area dello Spettacolo e della musica in compagnia di Giocoleria & Contact, Spettacolo ruota  Cyr, il mastro Focaio e il concerto de "I ragazzi di ieri" e Marco Della Mura

La via del gusto sarà allestita in Via Tricarico a cura dell'associazione "I Loove Oktober fest" con punti enogastronomici di salato, dolce e tipicherie coriglianesi. 

Vinelle Jazz, poi, animeranno Piazza Cavour e Via dell'Addolorata con i Samuel Cerra Trio, i Nives Raso Trio e i Flying Jazz band. Musica accompagnata dal ViVinibus a cura di Cantine Monte Re .

Il vero cuore della serata, però, sarà il Castello Ducale dove ci sarà un evento nell'evento con una serata a tema '800 con una rieevocazione storica in abiti d'epoca, stand, letture e visite guidate nei meandri dello splendido bastione.

Spazio anche all'astronomia da Piazza Martiri di Ceuta che per una notte si trasformerà in un osservatorio astronomico e poi, ancora, ai percorsi della fede con l'apertura delle chiese del Borgo antico.

A seguire il programma dettagliato dell'evento

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.