Il centro storico di Corigliano pronto ad aprire le sue porte ad una indimenticabile Notte d'Estate
L'evento, inserito nella programmazione estiva Co.Ro Summer fest, si terrà domani sera (giovedì 11 agosto) a partire dalle 20: musica, arte, spettacoli animeranno 6 spazi del centro ausonico
CORIGLIANO-ROSSANO - Il centro storico di Corigliano diventa protagoinista della programmazione estiva Co.Ro. Summer fest. Domani sera (giovedì 11 agosto) nel borgo ausonico sarà la volta della grande Notte d'Estate. Musica, arte, spettacoli animeranno sei spazi attorno al grande bastione del castello ducale a partire dalle ore 20
A Via Roma ritorna la "Festa ranna i ra Via Nova" - rievocazione degli antichi mestieri con il sapiente lavoro degli artigiani locali che saranno accompagnati dalla street band gruppo folk "Cori Calabresi"
In Piazza del Popolo sarà allestita l'area della Danza e dello Sport in collaborazione con il Centro Danza Katiuscia di Blois, Eurolira Dance di Converso, Dance Academy di Brunetti, All Dance di Bruno, My Way di Buonofiglio.
In Piazza Compagna, invece, sarà allestita l'area dello Spettacolo e della musica in compagnia di Giocoleria & Contact, Spettacolo ruota Cyr, il mastro Focaio e il concerto de "I ragazzi di ieri" e Marco Della Mura
La via del gusto sarà allestita in Via Tricarico a cura dell'associazione "I Loove Oktober fest" con punti enogastronomici di salato, dolce e tipicherie coriglianesi.
Vinelle Jazz, poi, animeranno Piazza Cavour e Via dell'Addolorata con i Samuel Cerra Trio, i Nives Raso Trio e i Flying Jazz band. Musica accompagnata dal ViVinibus a cura di Cantine Monte Re .
Il vero cuore della serata, però, sarà il Castello Ducale dove ci sarà un evento nell'evento con una serata a tema '800 con una rieevocazione storica in abiti d'epoca, stand, letture e visite guidate nei meandri dello splendido bastione.
Spazio anche all'astronomia da Piazza Martiri di Ceuta che per una notte si trasformerà in un osservatorio astronomico e poi, ancora, ai percorsi della fede con l'apertura delle chiese del Borgo antico.
A seguire il programma dettagliato dell'evento