14 ore fa:Addio agli Skizzati Group 1991: una storia vera, altro che il tifo social
16 ore fa:Tradizioni, le Vallje di Frascineto hanno incantato turisti e visitatori
12 ore fa:Bonus occupazione nel Mezzogiorno, soddisfatto Rapani: «Lavoro per giovani e donne deve essere una prospettiva reale»
13 ore fa:Nuova Statale 106 si rischia il paradosso: un terra che anela lavoro non avrebbe lavoratori
23 minuti fa:Antonella Ruggiero incanta il pubblico di Civita
11 ore fa:Crosia ricorda Raffaella De Luca, la famiglia dona un defibrillatore alla comunità traentina
13 ore fa:A Cassano «venga intitolato un luogo a Papa Francesco»
15 ore fa:Accordo tra Confcommercio Cosenza e Intesa Sanpaolo: 120 milioni per la crescita delle imprese calabresi
14 ore fa:Parchi Marini Regionali, Occhiuto nomina Raffaele Greco primo Direttore Generale
15 ore fa:Co-Ro cerca un "medico competente" per i dipendenti dell'Ente

Da domani a Corigliano-Rossano, ritorna Fossa in Festa tra comicità e ritmi neomelodici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ultimi preparativi per "Fossa in Festa", evento organizzato in collaborazione dall'associazione Santissimo Crocifisso, dal comitato Fossa in Festa e da Radio Eventi Calabria del sempre attivissimo Giovanni Tarantino. La kermesse è giunta alla sua 17^ edizione e da quattro anni viene inserita ormai stabilmente nel programma dell'estate corigliano-rossanese.

Il vecchio borgo di pescatori ritorna, dopo due anni di fermo dovuti alla pandemia, ad addobbarsi a festa tra fede, tradizioni e musica. Fervono gli ultimi preparativi per quello che è ormai un appuntamento molto atteso dell'estate.

Questo il programma della due giorni che si svolgerà nella villetta comunale del borgo marinaro della Fossa (Corigliano-Rossano). 17 agosto: nel tardo pomeriggio la Santa messa dedicata alla Madonnina ed al Santissimo Crocifisso nel parco comunale. Poi si aprirà lo spazio dedicato allo spettacolo. Diversi gli artisti  neomelodici invitati, con l'esibizione del cabarettista Paolo Marra ed a seguire il concerto del giovane coriglianese Natalino Arturi, voce emergente del panorama neomelodico. A seguire dj set fino a notte fonda. Nel corso della serata, e prima dello spazio musicale, il tradizionale incanto di prodotti tipici offerti da aziende e negozi locali. Presenta la serata Giovanni Tarantino.

Il 18 agosto: in prima serata il tradizionale incanto di prodotti tipici offerti da aziende e negozi locali, diretto da Giovanni Tarantino. A seguire l'evento musicale più atteso: Marco Calone in concerto, bravissimo figlio d'arte napoletano che tanto successo sta riscuotendo ovunque. Ospite della serata il neomelodico Osvaldo Gallo ed altri artisti, tra cui Vincenzo Dattilo e Giuseppe Grasso. A presentare la serata il duo Giovanni Tarantino-Mario Trani.

Per entrambe le giornate sono previste diverse attrazioni e giochi per bambini e ragazzi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.