7 ore fa:Referendum sui sottosegretari. Filomena Greco (IV): «Ora Occhiuto scelga»
11 ore fa:Corigliano-Rossano capitale dello sport d’autunno: motonautica e Taekwondo accendono il calendario
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese, acqua non potabile in tutto il paese: il Sindaco Pomillo firma l'ordinanza a tutela della salute
8 ore fa:Rossano, sospetta trombosi al Pronto Soccorso: 12 ore d'attesa e risposta choc. «Salva solo grazie al privato»
7 ore fa:L’anno scolastico provinciale parte dal Majorana: a Frasso nuova piazza, vendemmia e sfida sulle competenze
9 ore fa:Premio Pio La Torre 2026, menzione speciale a Federica Pietramala (FLAI CGIL) per la lotta contro lo sfruttamento nei campi
11 ore fa:CineBox, a Villapiana il cinema più piccolo d’Italia dedicato a cortometraggi e street food
10 ore fa:Scutellà e il «settembre nero di Occhiuto». Per i sottosegretari si va al voto
9 ore fa:Crosia, completati i lavori a Via dell'Arte prima del suono della campanella
8 ore fa:Xylella a Taurianova, Copagri Calabria sollecita interventi immediati

A Co-Ro un venerdì all’insegna del trekking e della commedia teatrale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua l’estate a Corigliano-Rossano con gli eventi previsti nel Coro Summer fest. Domani, venerdì 26 agosto ritorna il “Cammino della Meraviglie by night” a cura della Pro Loco e giunto alla terza edizione. L’evento fa tappa nel centro storico di Rossano, dalle ore 21.30. Si seguiranno percorsi affascinanti ideati dagli organizzatori che faranno da guida a coloro che parteciperanno, previsti anche momenti di degustazione.

Un’esperienza da non perdere per gli amanti del trekking urbano, per i turisti che vogliono scoprire le bellezze storico-architettoniche del centro storico di Rossano. Un evento rivolto anche a coloro che sono curiosi o nostalgici di scoprire o di ritornare nei vicoli della città e ammirarne le zone più caratteristiche. Sempre nella serata di domani, dalle 21.30 troviamo lo spettacolo teatrale della pluripremiata compagnia Codex 8&9, che andrà in scena nel cuore del centro storico di Rossano, a Villa Labonia. L’evento gratuito, si inserisce nella 13esima edizione della kermesse "Sipario d'Oro".

Rimani aggiornato sul calendario del "CoRo Summer Fest". Ogni sera ti aggiorneremo sulla programmazione degli eventi del giorno dopo. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia