13 ore fa:Ammodernamento tecnologico per gli ospedali della Sibaritide-Pollino: ecco le novità
12 ore fa:Camigliatello Silano, al via il Summer School: "Progettazione e realizzazione di strutture di legno"
Ieri:Corigliano-Rossano, le opposizioni: «Stasi non è l’amministratore di una srls»
13 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:Cariati, l'incontro con la cultura afro-nigeriana chiude il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”
8 ore fa:La conferma del solstizio d'estate: l'Elefante dell'Incavallicata è allineato con il sole al tramonto
15 ore fa:Strage di vitelli sulla statale 534: all'alba auto danneggiate e feriti
Ieri:Brucia la Valle del Coscile: fiamme minacciano il santuario della Madonna del Castello
16 ore fa:Civita: inizia la terza sindacatura di Alessandro Tocci
11 ore fa:Calabria, "L’acqua di San Giovanni" e “E cummari du mazzettu”

Corigliano, al Palabrillia il primo Trofeo interregionale di Taekwondo

1 minuti di lettura
Verrà celebrata al Palazzetto dello Sport Palabrillia la prima edizione del Trofeo interregionale di Taekwondo Città di Corigliano. L’appuntamento con il combattimento dedicato a Esordienti A/B e Cadetti B è per sabato 29 e domenica 30 aprile. Ed è destinato a divenire un appuntamento fisso d’importanza nazionale. Per tutti quegli atleti che praticano questa disciplina sportiva e anche per semplici simpatizzanti. La manifestazione prevede l’inizio della gara alle ore 14.30 di sabato. Mentre per domenica si anticiperà alle ore 8.30. L’ingresso è gratuito. Il primo Trofeo Città di Corigliano nasce grazie all’impegno e alla perseveranza del Centro TKD Corigliano dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio. E si concretizza con la consueta vicinanza dei numerosi e giovani atleti che frequentano tale consolidata realtà. Unitamente alle rispettive famiglie.
CORIGLIANO, CI SI AUGURA CHE LA COMPETIZIONE DIVENTI UN EVENTO ANNUALE CON DIMORA IN CITTA'
L’ultimo successo riportato dal team coriglianese è stato conseguito poco più di un mese fa, al Palaflorio di Bari. Dove dal 10 al 12 marzo è andata in scena un’iniziativa assai attesa da tutti gli appassionati di questa nobile arte sportiva capace di temprare il corpo e lo spirito. Si tratta del Campionato interregionale Puglia (per le categorie Cadetti A/B junior e senior). Anche in questo caso, come avviene sempre più spesso, i ragazzi seguiti con professionalità dai maestri Bonifiglio hanno ottenuto un grande successo, conquistando 2 ori, 1 argento e 2 bronzi in un contesto per nulla facile, per poi distinguersi successivamente anche a Cosenza e Pesaro. Adesso, gli occhi sono tutti puntati sulla manifestazione in calendario per sabato e domenica prossimi al Palabrillia, con l’auspicio che tale parabola in perenne evoluzione, frutto di genuino impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva, possa finalmente trovare dimora a Corigliano con un evento annuale e di sicuro interesse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.