11 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
9 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
9 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
13 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei
14 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
10 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
11 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole
15 ore fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»
15 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
10 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare

Corigliano, scherma: Alessandro Madeo campione regionale Fioretto

1 minuti di lettura
E’ iniziato sotto i migliori auspici anche il 2018 per la Scherma Club Corigliano. Nei giorni scorsi, infatti, la comitiva jonica ha partecipato ai campionati regionali Gpg ottenendo ottimi risultati. Per la compagine dell’istruttrice Emanuela Bruno nella categoria Maschietti primo posto e titolo calabrese, specialità Fioretto, per Alessandro Madeo e terzo piazzamento sia per Manuel Campana che per Cristian Gencarelli. Nei Giovanissimi, sempre Fioretto, terzo posto per Samuele Bruno, quinto Francesco Perri e undicesimo Emanuele Malavolta. Nella divisione Bambine, specialità Fioretto, seconda Francesca Aversente. Esordio assoluto, invece, nella divisione Prime Lame per Anna Aurelia Aiello e Rita Pisano. Diversi atleti della S.C. Corigliano, causa influenza stagionale, non hanno potuto prendere parte alla stessa prova schermistica delimitando così eventuali successi e podi.
SCHERMA CORIGLIANO: IL GRANDE LAVORO DEL MAESTRO CONSOLI
Ringraziamenti inoltrati dalla trainer Bruno, al maestro Ignazio Consoli che con giudizio e continuità segue la preparazione degli atleti della Scherma Club Corigliano. Consensi a tutti gli atleti juniores della squadra schermistica coriglianese che si affaccia a questo nuovo anno verso nuovi e notevoli obiettivi. In precedenza, frattanto, nella prima prova italiana Cadetti, Uomini, svoltasi a Foggia, buoni e incoraggianti piazzamenti nazionali per Alberto Madeo, 144esimo e Simone Cerbella, 131esimo. Per i due schermidori del team coriglianese prossima, imminente e seconda prova in scaletta a Terni il 12 gennaio.
SCHERMA CLUB CORIGLIANO, GRANDE MERITO PER EMANUELA BRUNO
Scherma Club Corigliano che sta procedendo la propria crescita individuale e collettiva a suon di esiti positivi. Per il giovane e appassionato team jonico tanta determinazione e lavoro di base ma anche voglia di raffronto con pari età di altre palestre di maggiore livello. Perfomance e successi che aumentano la soddisfazione della compagine coriglianese che con maggiore impegno e nuovi stimoli preparerà anche i prossimi appuntamenti. Dalla prossima primavera, in effetti, diversi saranno le gare interregionali da predisporre e affrontare al meglio per portare a casa nuovi e prestigiosi trionfi. fonte comunicato
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.