8 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
11 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
7 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
8 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
10 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
9 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
10 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
11 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
12 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»

Corigliano : i premi di Quadrato in scena.

1 minuti di lettura
Si è tenuta nei giorni scorsi la serata conclusiva della rassegna dedicata al teatro amatoriale Quadrato in scena- Premio Ausonia 2016. Durante il galà, presentato da Antonio Maria D’Amico, presidente provinciale Fita Cosenza nonché direttore artistico del Premio, sono stati assegnati i riconoscimenti previsti dalla kermesse teatrale che, anche quest’anno, ha registrato l’adesione di compagnie Fita provenienti da tutta Italia, dopo aver riscosso uno straordinario successo di pubblico nelle diverse tappe susseguitesi quest’estate al Quadrato Compagna. In questa edizione 2016 Corigliano è stato gemellato con il comune di Oriolo che ha ospitato cinque delle otto compagnie in concorso. Questi i premi assegnati dalla commissione tecnico-scientifica presieduta da Imma Guarasci. Il premio Ausonia 2016 è stato assegnato alla Compagnia Teatrale Imprevisti e probabilità di Formia. Il premio della critica è andato, invece, all’Associazione Resurrezione Meridionale G.T. Carma di Reggio Calabria. Ad aggiudicarsi il riconoscimento speciale La portella, categoria del concorso dedicata alla miglior regia, è stato invece Luigi Facchino dalla compagnia La Torre del drago di Bitritto (Ba). La stessa compagnia è riuscita ad ottenere anche il premio per il migliore attore protagonista, grazie all’interpretazione di Nicolas De Filippis. Per le categorie attoriali gli altri vincitori sono stati Raffaele Furno, Marinella Rodà e Soledad Agresti, Davide Roselli e Daniela Anna Andriani. (Fonte: La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.