13 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
12 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
11 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
16 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
17 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
11 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
17 ore fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»
12 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
15 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei
13 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole

Corigliano: Coppa Puglia, il pilota di kart Alessandro Chiarelli quarto in classifica

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Quarto posto in classifica generale per il pilota diversamente abile Alessandro Chiarelli dopo la prima prova di "Coppa Puglia". Dopo che il sabato pomeriggio il pilota era riuscito a trovare il giusto “setting” per il Kart ed un ottimo tempo di 41:04, nell’ultimo turno di prove si è rotto il “Mozzo posteriore destro”, con la conseguente perdita di uno pneumatico in velocità, e per le qualifiche del giorno dopo si è dovuto cambiare l’assetto del Kart, senza poter ulteriormente provare e trovare il giusto setting per le qualifiche. Durante le prove ufficiali stesse, ancora problemi di natura meccanica per il pilota coriglianese, per la rottura di una candela, con un tempo, che dopo la nuova messa a punto del mezzo, si è alzato di 4 centesimi, anzichè scendere per regalare un miglior piazzamento in griglia di partenza. Da registrare anche la non perfetta condizione del circuito in cui si gareggiava; di fatti dei 19 piloti presentatisi alle prove del sabato, proprio per le condizioni non ideali dell’asfalto, solo in sei hanno deciso di gareggiare. In Pre-finale 1, partendo dalla sesta posizione, il pilota era riuscito a rimontare dopo un’ottima gara fino alla terza piazza, salvo poi subire il sorpasso a pochi giri dalla conclusione. In finale 2 diverso, il discorso; dopo aver ottenuto il quarto tempo, a seguito di un’errata partenza, il kartista ha visto i suoi avversari allontanarsi, con un ritardo di 6 secondi, che nel corso della gara non è riuscito più a colmare. Dopo la prima prova di “Coppa Puglia”, Alessandro Chiarelli è quarto in classifica generale, con 64 punti conquistati. Ora testa alla gara del 6 Marzo a Catanzaro, dove partirà il campionato interregionale Calabria-Sicilia, al circuito “2 Mari” di Amato, dove il pilota cercherà subito il riscatto. -“Non è andata esattamente come speravamo, anche se comunque, dopo i vari problemi, soprattutto in “Pre-finale 1″ sono riuscito a farmi rispettare. E’ stato un vero peccato, perchè le premesse per fare bene c’erano tutte, ma un po’ per la sfortuna e un po’ per qualche mio errore, non sono riuscito a cogliere il risultato sperato. Comunque non mi perdo d’animo, e già dalla prossima gara punterò a migliorare le mie prestazioni, dando il massimo come ho sempre fatto!”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.