35 minuti fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
4 ore fa:La poesia conquista Co-Ro e non solo: più di mezzo milione di visualizzazioni per il PoeMare MiniFestival
2 ore fa:Sospensione laboratorio Analisi al "Compagna", la replica dell'Asp: «Nessun paziente abbandonato»
3 ore fa:Castrovillari, i lavori stradali mettono in luce le carenze infrastrutturali
6 ore fa:San Giorgio Albanese si prepara alla Festa dei Popoli: un inno all’inclusione e alla cultura internazionale
18 ore fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
2 ore fa:Solidarietà e inclusione: a Saracena arriva la "Notte Bianca dello Sport"
3 ore fa:Canale Clavaro Frascineto: partiti i lavori di messa in sicurezza
19 ore fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
1 ora fa:Nella Calabria del nord-est il reddito medio è più basso della media regionale

Corigliano calcio si impone a Sambiase

1 minuti di lettura
E' un match fra prime della classe quello andato in scena allo stadio Renda fra Corigliano calcio e Sambiase. A conquistare il bottino pieno è la squadra ausonica dopo una partita combattuta e sudata; in cui entrambe le formazioni non hanno mai ceduto al peso della fatica. I ragazzi di mister Andreoli portano a casa l’intera posta in palio contro un Sambiase per nulla remissivo. Al contrario, infatti, l’undici mandato in campo da mister Fanello gioca a testa alta contro il Corigliano. E infatti, per ben due volte, raggiunge gli avversari sul pareggio. Infatti, dopo lo 0-1 messo dentro al 12’ di testa da Piemontese, che realizza su assist di Covelli, i lametini reagiscono sfiorando prima il pari con Perri al 35’ e poi trovandolo con Umbaca al 42’; grazie ad un’azione insistita avviata da Diop e chiusa dall’attaccante del Sambiase con un preciso tiro da limite che batte Abatematteo.
CONTORNO COREOGRAFICO RESO PRESTIGIOSO DAL TIFO DEI SUPPORTERS DEL SAMBIASE, DA ANNI GEMELLATI PROPRIO CON QUELLI DEL CORIGLIANO CALCIO
Nella ripresa il copione si ripete. Al 16’st è Concialdi ad ispirare Accardo, che si tuffa di testa e realizza l’1-2. Il Sambiase, però, reagisce ancora a denti stretti. Al 24’st, grazie al tocco lesto sotto misura di Gatto, trova il pari sugli sviluppi di una palla inattiva. Il finale è al cardiopalma. Al 33’st, infatti, il direttore di gara concede un penalty ai biancoazzurri per atterramento di Piemontese in area da parte di Morelli: sul dischetto si presenta Foderaro, ma si fa ipnotizzare da Cristofaro, che gli para il tiro. Il Sambiase a questo punto prende fiducia e guarda con convinzione al punto da portare a casa, ma al 38’st è proprio Foderaro a farsi perdonare l’errore degli undici metri e a spingere in rete l’assist di testa di Piemontese, bravo a fare da torre su cross proveniente dalla fascia. A tempo scaduto arriva poi il gol “capolavoro” di capitan Tricarico, che mette il sigillo alla gara con un bolide da fuori area e fissa il risultato sul 2-4. Finisce con gli “Skizzati” in festa sulle tribune dello stadio lametino, a margine di una bella gara molto bella ed emozionante, con un contorno coreografico reso davvero prestigioso dal tifo corale e colorato degli encomiabili supporters del Sambiase, peraltro da anni gemellati proprio quelli del Corigliano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.