2 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
1 ora fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
22 minuti fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
1 ora fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
3 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
4 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
52 minuti fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
2 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
5 ore fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
3 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente

Corigliano calcio, Andreoli: ottimo successo

1 minuti di lettura
Nuova vittoria ottenuta dal Corigliano Calcio in trasferta a Soveria Mannelli nel campo della Garibaldina. Questo il commento a caldo di coach Andreoli. «Vinta una partita difficile su un campo ostico. Non sarà facile venire a far risultato per chiunque su questo terreno di gioco. Aver raccolto questo trionfo e allungata la striscia di vittorie per noi è fondamentale. Dobbiamo continuare ad avere la stessa fame contro ogni avversario. La nostra condizione fisica cresce così come cresce l’affiatamento nel gruppo e tra i reparti. Stiamo crescendo e crescono i requisiti del gruppo, nonostante la nostra tardiva partenza di preparazione estiva, e di certo tra qualche giornata potremo acquisire maggiore sicurezza colmando il definitivo gap iniziale. Anche se già contro la Garibaldina abbiamo gestito bene gioco e altre situazioni tecniche- tattiche». E sul prossimo impegno e derby contro l’Olympic Rossanese l’allenatore Andreoli è perentorio: « E’ una gara che come le altre mette in palio tre punti. Che sia un derby sentito o meno la posta in palio è alta e dobbiamo impegnarci come per le altre sfide per centrare il bottino pieno e per ambire alla vetta. Dobbiamo lavorare e preparare bene la gara per affrontare l’avversario di turno senza patemi ma con la giusta  tranquillità perché giocando come sappiamo potremo fare una grande gara».
CORIGLIANO CALCIO, PROSSIMO IMPEGNO CONTRO L'OLYMPIC ROSSANESE
Frattanto, domani la comitiva biancoazzurra, riprenderà le fatiche fisiche al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Per iniziare una settimana di lavoro importante visto l’incontro di cartello di domenica prossima contro i bizantini. Match che potrebbe giocarsi al “Romolo Magro” a Taverna di Montalto o in altra sede su cui a giorni arriverà l’ufficialità. Sedute d’allenamento agli ordini del tecnico Andreoli, del preparatore atletico Scavello e dei massaggiatori Rago e Tricarico. Al giovedì previsto il test infrasettimanale contro il Trebisacce sempre a Taverna. Intanto, per la gioia di tifosi ma non solo,  si potrà rivedere la partita integrale di Garibaldina – Corigliano su Rtt (Canale  115-293)     martedì 10 ottobre alle ore 17:00 e su Mediasud (Canale 876 e 292 ) sempre martedì 10 ottobre alle 22:30 e in replica mercoledì 11 ottobre alle 16:00. Servizio che sarà garantito anche per le prossime gare interne ed esterne del team biancazzurro così come è stato promosso l’altro servizio permanente, fruibile sulla pagina Yuotube  e sulla Fan Page social  di FacebookASD Corigliano Calabro Calcio, con la sintesi della sfida di Soveria  e gli highlights della gara. Buona Visione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.