18 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
14 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
12 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
17 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
14 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
13 minuti fa:Crosia, la storia di un grande Ducato rivive a scuola: i ragazzi dello scientifico incontrano Carlino
13 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
13 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
11 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
1 ora fa:Osservatorio contro le mafie a Cassano, il plauso di Garofalo: «Si fa prevenzione»

Corigliano, giovane atleta sul podio del taekwondo nazionale

1 minuti di lettura
Macina ancora successi e soddisfazioni il Centro Taekwondo Corigliano. Che fa incetta di nuovi riconoscimenti grazie all’impegno profuso dal maestro Cosimo Bonifiglio e dai coach Giuseppe Bonifiglio e Giuseppe Caruso; nonché da tutti i giovanissimi allievi della palestra. Una giovanissima sportiva, Immacolata Pipieri, in particolare si è imposta per la sua preparazione. Ha infatti conseguito il secondo posto nella categoria Cadetti B cintura blu superiore, nell’ambito del torneo internazionale “Kim e Liù”. A Roma, difatti, si è appena concluso l’evento di taekwondo più atteso al mondo: il “World Taekwondo Grand Prix Roma 2018”. Questa importante manifestazione internazionale, tenutasi dal primo al tre giugno presso il parco del Foro Italico, nella splendida cornice dello Stadio Nicola Pietrangeli, è uno dei tornei più importanti a livello mondiale. Ha ospitato 250 atleti provenienti da 60 paesi diversi; che hanno gareggiato per ottenere punti validi per l’accesso ai Giochi Olimpici.
CORIGLIANO, ATLETA DISTINTASI NEL TORNEO INTERNAZIONALE KIM E LIU'
Anche la FITA ha fatto parte del comitato organizzatore che ha trasformato il parco del Foro Italico in un imponente villaggio di taekwondo. e nel quale, oltre al sopracitato Grand Prix, hanno avuto luogo altri due eventi legati a questo sport. E cioè il torneo internazionale “Kim e Liù”; che ha visto affrontarsi 2000 bambini e nel quale si è distinta la nostra giovanissima concittadina Immacolata Pipieri; nonché l’“Olympic Dream Cup”, emozionante gara a squadre regionali, formata dai miglior atleti cadetti e junior del paese. Un’ulteriore vittoria per lo staff del Centro Taekwondo Corigliano, per i ragazzi e le rispettive famiglie. Nonché per quanti seguono con passione questa entusiasmante disciplina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.