9 ore fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
8 ore fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
5 ore fa:Schiavonea ritrova la sua piazza: Santa Maria ad Nives diventa il nuovo cuore urbano della città
4 ore fa:Cassano, il Consiglio alle Grotte di Sant’Angelo: sul tavolo consulte, rottamazione e patrimonio comunale
7 ore fa:CISL Cosenza, si conclude il primo ciclo delle assemblee zonali: già pronti nuovi incontri sul territorio
5 ore fa:Pollino e Sibaritide fanno rete nel gusto: a Civita il gemellaggio enogastronomico tra tre territori
4 ore fa:Dateci lavoro (vero), del resto non sappiamo che farcene
2 ore fa:Incendio Boscarello, Straface: «Serve un’azione immediata contro degrado e marginalità
7 ore fa: Buono servizio contro la povertà: dalla Regione Calabria oltre 9,5 milioni per sostenere famiglie e persone fragili
8 ore fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»

Le Clementine di Corigliano protagoniste in Brianza della manifestazione “Villaggio Goloso”

1 minuti di lettura
di Ornago (Monza-Brianza). Una manifestazione dedicata a tutti i produttori del settore gastronomico che in questi anni hanno contribuito a garantire ai clienti della Buona Condotta una cucina sana, gustosa, fatta di ingredienti di grande qualità. Un evento rivolto alla conoscenza del cibo territoriale, in particolare della Brianza ma non solo. Un percorso sensoriale che vede come protagonisti grandi artigiani del settore Food&Wine. Un mercato goloso in cui far assaggiare alimenti eccellenti. Tra i protagonisti di tale prestigiosa vetrina nazionale vi sarà anche la città di Corigliano Calabro grazie all’ormai celebre iniziativa “Adottaunclementino” promossa dall’imprenditore agrumicolo Aldo Salatino. Presso l’apposito stand, sarà possibile effettuare le prenotazioni in vista delle prossime festività natalizie e gustare così tranquillamente, dal mese di dicembre in poi, i prelibati e gustosi frutti della Piana di Sibari. Si tratta dell’ennesimo, prestigioso riconoscimento che conferma la bontà dell’iniziativa “Adottaunclementino” e la lungimiranza del suo ideatore Aldo Salatino, capace di far veicolare positivamente il nome di Corigliano e delle Clementine su palcoscenici nazionali d’indubbio valore. Per maggiori informazioni è possibile visionare il sito www.adottaunclementino.it.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.