6 ore fa:Ingegneri di Cosenza, il nuovo mandato parte dai territori: delegati anche per Alto e Basso Jonio
11 ore fa:Xylella, il Porto di Corigliano diventa una delle tre frontiere dei controlli fitosanitari in Calabria
11 ore fa:Francavilla Marittima, nasce il fronte contro il centro SAI: «Prima confronto con i cittadini»
10 ore fa:Roger Waters compie 83 anni, da Cariati una lettera: «Happy birthday, bro. La tua voce cammina ancora con noi»
8 ore fa:Il "miracolo" dell'Achiropita a San Paolo è iniziato da una storia
12 ore fa:Castiglione di Paludi «era una vera città». La nuova lettura del Gruppo Archeologico della Sibaritide
5 ore fa:Castrovillari, Civita...Nova riporta il centro storico al centro della città: «Ora farlo vivere tutto l’anno»
13 ore fa:'A fissazíone é píaju 'e ra malatía
12 ore fa:Camigliatello, nasce “Sila Felix”: oggi la sfida del tagliere più lungo d’Italia
7 ore fa:Schiavonea, 59 nuove telecamere contro l’emergenza sicurezza: partiti i lavori

Cariati, sport: concluso torneo di pallanuoto targato 2017

1 minuti di lettura
Cariati, Sport. il 19 agosto scorso si è conclusa la I edizione del Torneo di Pallanuoto 2017 – Città di Cariati. L’evento, che aveva avuto inizio sabato 5 agosto, ha visto vincitori la squadra Debuttanti. Accompagnati da una artecipazione numerosa di cittadini e turisti. Al secondo posto i Fichi Paletta e al terzo Greco e Levante per rinuncia di Juventus. In totale, hanno partecipato sette squadre, organizzate inizialmente in due gironi. I vincitori sono passati poi alle semifinali e alla finale. «Quando le manifestazioni sportive sono così partecipate, come è stato per il Torneo di Pallanuoto, vuol dire che sono stati raggiunti almeno due obiettivi. Dare a tutti la possibilità di avvicinarsi allo sport e creare momenti di aggregazione sociale. Ed entrambi sono obiettivi che l’amministrazione che guido si è sempre prefissata – ha detto la sindaca Filomena Greco – .Voglio complimentarmi con tutti i partecipanti e fare gli auguri ai vincitori. Spero che tutti si siano divertiti e siano pronti a ripetere l’esperienza il prossimo anno».
CARIATI, SPORT: PROSSIMO APPUNTAMENTO, IL TENNIS
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Cariati e fortemente voluta dal consigliere delegato allo Sport Pino Greco. Tra gli organizzatori, Giuseppe Mancuso, Antonio Campana e Rocco Critelli. «È stata davvero una bella manifestazione – ha commentato il consigliere comunale delegato allo Sport Pino Greco – . Ci auguriamo fin da ora che si potrà realizzare anche il prossimo anno. Magari aprendo le porte anche a squadre dei paesi vicini a Cariati. Per quanto riguarda l’estate, dopo gli eventi di tiro a palla per i cacciatori e di giochi tradizionali per i bambini, dopo la regata per i pescatori e il torneo di pallanuoto per i giovani nuotatori, manca ancora un appuntamento. Quello con il tennis, per le finali che si terranno in località Varco. E poi – promette –  l’impegno per la prossima stagione è di continuare a creare o patrocinare manifestazioni. Che aiutino le persone ad allenare il corpo, a migliorare la capacità di stare in squadra e a socializzare». [gallery link="file" ids="55441,55442"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.