13 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
13 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
12 minuti fa:Stasi: «La Corte dei Conti non boccia Salvini, ma Meloni. Ora subito i 10 miliardi per il nodo di Tarsia»
15 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
15 minuti fa:Gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari ambasciatori del gusto: al via seminari sui prodotti IGP della Calabria
35 minuti fa:Sila, firmato protocollo tra Parco e Soccorso Alpino: più sicurezza per chi vive e visita la montagna
14 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
15 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
14 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
1 ora fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie

Cariati, sport: concluso torneo di pallanuoto targato 2017

1 minuti di lettura
Cariati, Sport. il 19 agosto scorso si è conclusa la I edizione del Torneo di Pallanuoto 2017 – Città di Cariati. L’evento, che aveva avuto inizio sabato 5 agosto, ha visto vincitori la squadra Debuttanti. Accompagnati da una artecipazione numerosa di cittadini e turisti. Al secondo posto i Fichi Paletta e al terzo Greco e Levante per rinuncia di Juventus. In totale, hanno partecipato sette squadre, organizzate inizialmente in due gironi. I vincitori sono passati poi alle semifinali e alla finale. «Quando le manifestazioni sportive sono così partecipate, come è stato per il Torneo di Pallanuoto, vuol dire che sono stati raggiunti almeno due obiettivi. Dare a tutti la possibilità di avvicinarsi allo sport e creare momenti di aggregazione sociale. Ed entrambi sono obiettivi che l’amministrazione che guido si è sempre prefissata – ha detto la sindaca Filomena Greco – .Voglio complimentarmi con tutti i partecipanti e fare gli auguri ai vincitori. Spero che tutti si siano divertiti e siano pronti a ripetere l’esperienza il prossimo anno».
CARIATI, SPORT: PROSSIMO APPUNTAMENTO, IL TENNIS
La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Cariati e fortemente voluta dal consigliere delegato allo Sport Pino Greco. Tra gli organizzatori, Giuseppe Mancuso, Antonio Campana e Rocco Critelli. «È stata davvero una bella manifestazione – ha commentato il consigliere comunale delegato allo Sport Pino Greco – . Ci auguriamo fin da ora che si potrà realizzare anche il prossimo anno. Magari aprendo le porte anche a squadre dei paesi vicini a Cariati. Per quanto riguarda l’estate, dopo gli eventi di tiro a palla per i cacciatori e di giochi tradizionali per i bambini, dopo la regata per i pescatori e il torneo di pallanuoto per i giovani nuotatori, manca ancora un appuntamento. Quello con il tennis, per le finali che si terranno in località Varco. E poi – promette –  l’impegno per la prossima stagione è di continuare a creare o patrocinare manifestazioni. Che aiutino le persone ad allenare il corpo, a migliorare la capacità di stare in squadra e a socializzare». [gallery link="file" ids="55441,55442"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.