17 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
17 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
16 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
2 minuti fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
1 ora fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
3 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
18 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
19 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
16 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
27 minuti fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle

Cariati: il fascino della Regata dei Gozzi

1 minuti di lettura

Il weekend di Ferragosto a Cariati si è colorato di festa, di magia e di tradizioni. Alle quasi 2000 presenze registrate per #ScopriCariati, si è aggiunta, nel giorno di Ferragosto, la tradizionale “Regata dei Gozzi”. Un evento che quest’anno ha raggiunto la sua 38esima edizione, organizzata dal consigliere comunale delegato allo Sport Pino Greco. La gara si è disputata direttamente sul lungomare alla presenza di tanti curiosi e fan dell’una o dell’altra imbarcazione. Molti i turisti che hanno assistiti entusiasti alla competizione, la quale si è conclusa con la vittoria del “Gozzo Filomena” delle famiglie “Zotto e Gnazzi”, con Mimmo Zolli e Gennaro Russo. Il secondo posto è stato conquistato da i “Middij e Panazza”, con Leonardo Alterino e Rocco Gentile, terzo podio è toccato al gozzo di “Zotti e Scalisi”, con Tonino Zolli e Russo Cristoforo; la quarta posizione è andata all’equipaggio della famiglia “Middij 2” con i Fratelli Rocco e Leonardo Alterino; quinto è arrivato il gozzo delle famiglie ”Panzerotto e Pincio”, con Leonardo Gentile e Giovanni Covello. Gli equipaggi sono stati premiati da Ines Scalioti, consigliera comunale delegata al commercio, politiche della casa e della famiglia, rapporti con il G.A.C. e da Achiropita Paturzi (foto) consigliera comunale delegata alla promozione e sviluppo del porto e del settore pesca. La regata è una manifestazione simbolo della cultura cariatese. La programmazione estiva cariatese quest’anno è satura di storia. E’ una Cariati che si vuole raccontare, vuole presentarsi ai suoi ospiti nel suo abito migliore e far conoscere loro, quali sono le sue peculiarità e le sue ricchezze. L’amministrazione comunale ringrazia tutta la cittadinanza per la partecipazione dimostrata agli eventi finora svolti, ma soprattutto per la preziosissima collaborazione dimostrata per far si che questi eventi potessero essere organizzati.

(Fonte La Provincia di Cosenza)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.