10 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
6 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
10 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
6 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
9 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
8 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
9 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
7 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
11 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
8 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo

Cariati: abbandono di rifiuti, l’Amministrazione Comunale presenterà denuncia contro ignoti

1 minuti di lettura

Decoro e tutela immagine della Città, appello alla stragrande maggioranza di cittadini puliti, onesti e corretti: denunciare abusi ed irregolarità: difendere il patrimonio comune

A dichiarare tolleranza zero contro gli sporcaccioni e a chiedere maggiore collaborazione a beneficio di tutti è il Sindaco Filomena Greco che sin dal suo insediamento sta effettuando sopralluoghi a catena oltre che negli uffici e nei quartieri, in tutte le zone interessate da interventi di riparazione di rotture idriche e di pulizia e taglio dell’erba; queste ultime avviate questa mattina, giovedì 2 luglio. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per scusarsi per il ritardo determinatosi, non solo a Cariati, ma a livello nazionale, a causa dell’emergenza Covid. Nonostante l’emergenza dei rifiuti che pesa indistintamente su tutti i piccoli e grandi centri della Calabria – sottolinea il Sindaco - l’Amministrazione Comunale sta facendo di tutto per tenere pulito l’intero perimetro cittadino, quartiere per quartiere. È demoralizzante ed intollerabile che contro quest’impegno, attenzione ed azione costanti vi siano cittadini che spudoratamente e anche alla luce del sole, non solo non fanno la corretta differenziata, ma sporcano platealmente tutti gli spazi pubblici. Quella a cui siamo costretti ad assistere, per fortuna per responsabilità di pochi, è una fotografia vergognosa ed incivile in spregio al decoro e all’immagine della collettività impegnata tutti i giorni insieme all’Amministrazione Comunale a differenziare, a rispettare orari di conferimento e calendario, a contribuire da cittadini attivi e non di parte alla tutela dell’immagine e del potenziale turistico della nostra destinazione. L’appello è rivolto anche agli operatori – conclude che sono le principali vittime di questo oltraggio quotidiano: bisogna reagire con ogni iniziativa contro il tentativo di pochi di inquinare il patrimonio comune.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.