38 minuti fa:A Castrovillari va in scena "In cerca di Alice" per la nona edizione di Radure - Invito a Teatro
8 minuti fa:Eventi estremi, Confindustria Cosenza al fianco delle imprese per valutare impatti organizzativi e gestione del rischio
2 ore fa:Tarsia, al via il bando per nuove idee d'impresa
4 ore fa:Istituzioni raccontate ai più giovani in vista della elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
5 ore fa:Presentata ufficialmente "Zagaria", la nuova linea firmata dalla Pasticceria Tagliaferro
1 ora fa:Pediatria a rischio al Compagna: medici esterni da cinque mesi senza stipendio
3 ore fa:Dare valore alle eccellenze, al via “Agri Morano 2025”
1 ora fa:Presentati i risultati del progetto innovativo Magna Graecia Future
15 ore fa:Paludi si illumina per l’Immacolata: una giornata di unione, fede e tradizione
14 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale

Cariati: abbandono di rifiuti, l’Amministrazione Comunale presenterà denuncia contro ignoti

1 minuti di lettura

Decoro e tutela immagine della Città, appello alla stragrande maggioranza di cittadini puliti, onesti e corretti: denunciare abusi ed irregolarità: difendere il patrimonio comune

A dichiarare tolleranza zero contro gli sporcaccioni e a chiedere maggiore collaborazione a beneficio di tutti è il Sindaco Filomena Greco che sin dal suo insediamento sta effettuando sopralluoghi a catena oltre che negli uffici e nei quartieri, in tutte le zone interessate da interventi di riparazione di rotture idriche e di pulizia e taglio dell’erba; queste ultime avviate questa mattina, giovedì 2 luglio. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per scusarsi per il ritardo determinatosi, non solo a Cariati, ma a livello nazionale, a causa dell’emergenza Covid. Nonostante l’emergenza dei rifiuti che pesa indistintamente su tutti i piccoli e grandi centri della Calabria – sottolinea il Sindaco - l’Amministrazione Comunale sta facendo di tutto per tenere pulito l’intero perimetro cittadino, quartiere per quartiere. È demoralizzante ed intollerabile che contro quest’impegno, attenzione ed azione costanti vi siano cittadini che spudoratamente e anche alla luce del sole, non solo non fanno la corretta differenziata, ma sporcano platealmente tutti gli spazi pubblici. Quella a cui siamo costretti ad assistere, per fortuna per responsabilità di pochi, è una fotografia vergognosa ed incivile in spregio al decoro e all’immagine della collettività impegnata tutti i giorni insieme all’Amministrazione Comunale a differenziare, a rispettare orari di conferimento e calendario, a contribuire da cittadini attivi e non di parte alla tutela dell’immagine e del potenziale turistico della nostra destinazione. L’appello è rivolto anche agli operatori – conclude che sono le principali vittime di questo oltraggio quotidiano: bisogna reagire con ogni iniziativa contro il tentativo di pochi di inquinare il patrimonio comune.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.