25 minuti fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
2 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
1 ora fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
3 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
4 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
7 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
55 minuti fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
7 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
6 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
5 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica

Cariati: abbandono di rifiuti, l’Amministrazione Comunale presenterà denuncia contro ignoti

1 minuti di lettura

Decoro e tutela immagine della Città, appello alla stragrande maggioranza di cittadini puliti, onesti e corretti: denunciare abusi ed irregolarità: difendere il patrimonio comune

A dichiarare tolleranza zero contro gli sporcaccioni e a chiedere maggiore collaborazione a beneficio di tutti è il Sindaco Filomena Greco che sin dal suo insediamento sta effettuando sopralluoghi a catena oltre che negli uffici e nei quartieri, in tutte le zone interessate da interventi di riparazione di rotture idriche e di pulizia e taglio dell’erba; queste ultime avviate questa mattina, giovedì 2 luglio. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per scusarsi per il ritardo determinatosi, non solo a Cariati, ma a livello nazionale, a causa dell’emergenza Covid. Nonostante l’emergenza dei rifiuti che pesa indistintamente su tutti i piccoli e grandi centri della Calabria – sottolinea il Sindaco - l’Amministrazione Comunale sta facendo di tutto per tenere pulito l’intero perimetro cittadino, quartiere per quartiere. È demoralizzante ed intollerabile che contro quest’impegno, attenzione ed azione costanti vi siano cittadini che spudoratamente e anche alla luce del sole, non solo non fanno la corretta differenziata, ma sporcano platealmente tutti gli spazi pubblici. Quella a cui siamo costretti ad assistere, per fortuna per responsabilità di pochi, è una fotografia vergognosa ed incivile in spregio al decoro e all’immagine della collettività impegnata tutti i giorni insieme all’Amministrazione Comunale a differenziare, a rispettare orari di conferimento e calendario, a contribuire da cittadini attivi e non di parte alla tutela dell’immagine e del potenziale turistico della nostra destinazione. L’appello è rivolto anche agli operatori – conclude che sono le principali vittime di questo oltraggio quotidiano: bisogna reagire con ogni iniziativa contro il tentativo di pochi di inquinare il patrimonio comune.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.