16 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
47 minuti fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
4 ore fa:Salvaguardia minoranze linguistiche, delegazione etiope accolta in consiglio regionale
4 ore fa:Amministrative Cassano, Ivan Greco: «Il turismo qui esiste già. Va solo riorganizzato»
1 ora fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
3 ore fa:Alta Velocità, il Pd: «Mancano i fondi per realizzare l’opera. Calabria trattata come una regione di serie b»
3 ore fa:La Sezione Aiga di Castrovillari in visita alla Casa Circondariale "Rosetta Sisca"
1 ora fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
2 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati
2 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»

Calcio, Promozione: l'Olympic Rossanese vince e resta in testa

1 minuti di lettura
Nona giornata senza sorprese nel campionato di Promozione calabrese, girone A. Vincono tutte le prime della classe e l'Olympic Rossanese dei presidenti Le Fosse e Galati si conferma al primo posto con 25 punti. Ieri la squadra allenata da mister Pacino ha strapazzato il modesto Brutium Cosenza con pocherissimo: 5-0 grazie alle doppiette di Zangaro e De Giacomo e al gol di Petrone.
ROSSANESE, CORIGLIANO, SAMBIASE E ROGGIANO NON MOLLANO
Se la capolista Olympic Rossanese avanza come un carro armato, le dirette inseguitrici non fanno da meno. La Rossanese, dopo il pari casalingo contro l'Aprigliano, è ritornata al successo con la vittoria sul campo del San Lucido per 4-2 (gol di Izzo, Ferraro e Attadia, oltre a un'autorete di De Rose). La squadra di mister Aloisi è seconda, insieme al Corigliano, con 23 punti. Il Corigliano di mister Andreoli fa poker a San Fili, grazie alle reti di Covelli, Leta, Barilari e Cimmino. a Quota 20 punti il Sambiase, che ha vinto in trasferta a San Giovanni in Fiore grazie a una doppietta di Ferraro. Al quinto posto troviamo il Roggiano, vincente anch'esso per 4-2 sul difficile campo della Juvenilia Roseto. Insomma, un campionato sempre più appassionante. Ma ciò che affascina in particolar modo è questo gruppetto in testa, con ben tre squadre della nuova città Corigliano-Rossano. E' giunto il momento, quindi, di pensare anche a una fusione in ambito calcistico. Il professionismo, in tal modo, sarebbe a portata di mano. [gallery ids="58647,58648,58649"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.