15 ore fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»
11 ore fa:Aterp Calabria, canoni e morosità al centro del confronto: Polimeni e Rosa chiedono nuove regole
10 ore fa:Le corse non bastano: a Corigliano-Rossano serve un trasporto pubblico facile da usare
15 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
9 ore fa:Cariati, scontro in Consiglio sui progetti. Minò alla minoranza: «Controllare è un diritto, non ostacolate le opere»
10 ore fa:Sottosegretari regionali, Scutellà attacca Occhiuto: «Basta poltrone, le risorse vadano ai calabresi»
9 ore fa:Violenza giovanile, Renzo si rivolge gli adulti: «La libertà non è assenza di regole»
11 ore fa:Trebisacce, domani la “Walk for the Cure”: una camminata a sostegno della lotta ai tumori del seno
14 ore fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
13 ore fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei

Calcio, Promozione: l'Olympic Rossanese vince e resta in testa

1 minuti di lettura
Nona giornata senza sorprese nel campionato di Promozione calabrese, girone A. Vincono tutte le prime della classe e l'Olympic Rossanese dei presidenti Le Fosse e Galati si conferma al primo posto con 25 punti. Ieri la squadra allenata da mister Pacino ha strapazzato il modesto Brutium Cosenza con pocherissimo: 5-0 grazie alle doppiette di Zangaro e De Giacomo e al gol di Petrone.
ROSSANESE, CORIGLIANO, SAMBIASE E ROGGIANO NON MOLLANO
Se la capolista Olympic Rossanese avanza come un carro armato, le dirette inseguitrici non fanno da meno. La Rossanese, dopo il pari casalingo contro l'Aprigliano, è ritornata al successo con la vittoria sul campo del San Lucido per 4-2 (gol di Izzo, Ferraro e Attadia, oltre a un'autorete di De Rose). La squadra di mister Aloisi è seconda, insieme al Corigliano, con 23 punti. Il Corigliano di mister Andreoli fa poker a San Fili, grazie alle reti di Covelli, Leta, Barilari e Cimmino. a Quota 20 punti il Sambiase, che ha vinto in trasferta a San Giovanni in Fiore grazie a una doppietta di Ferraro. Al quinto posto troviamo il Roggiano, vincente anch'esso per 4-2 sul difficile campo della Juvenilia Roseto. Insomma, un campionato sempre più appassionante. Ma ciò che affascina in particolar modo è questo gruppetto in testa, con ben tre squadre della nuova città Corigliano-Rossano. E' giunto il momento, quindi, di pensare anche a una fusione in ambito calcistico. Il professionismo, in tal modo, sarebbe a portata di mano. [gallery ids="58647,58648,58649"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.