13 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
15 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
14 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
13 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
15 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
12 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
12 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
11 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
14 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
11 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Calcio: oggi Crotone - Inter, Nicola avverte Spalletti

1 minuti di lettura
Oggi allo "Scida" di Crotone anticipo di lusso della quarta giornata del campionato di Serie A. La squadra di mister Nicola ospita la capolista Inter. Dopo il clamoroso tonfo della scorsa stagione i nerazzurri, partiti benissimo in questo campionato, cercano la rivincita. Ma davanti a loro troveranno una squadra molto determinata. Il Crotone, infatti, nonostante il solo punticino in classifica, è molto organizzato e può contare su un organico che pian piano sta assimilando gli schemi di gioco del proprio tecnico. Che così ieri in conferenza stampa ha presentato la gara: "Contro squadre forti come l'Inter dovremmo essere pratici e coraggiosi".
NICOLA: CREIAMO OPPORTUNITA', PUNTI ANCHE CONTRO L'INTER
"Noi dobbiamo strappare punti ovunque - dice Nicola - anche contro l'Inter. Io dovrei preoccuparmi se non segniamo perché non creiamo occasioni, invece riusciamo a crearci le opportunità. I nostri attaccanti diventeranno bravi nel corso della stagione. Dobbiamo costruirci i numeri, stiamo costruendo una nostra identità". Quella di oggi è una partita imprevedibile. Favoriti i nerazzurri, ovvio. Ma il Crotone renderà difficile la vita alla squadra di Spalletti. Tanti i tifosi nerazzurri di Rossano, Corigliano e tutta la Sibaritide che si recheranno allo "Scida" per vedere una delle squadre più forti del campionato. Ma sono sempre più numerosi i calabresi che vanno a Crotone per ammirare e tifare proprio la squadra pitagorica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.