1 ora fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
4 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
2 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
3 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
4 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
2 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
1 ora fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
39 minuti fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
9 minuti fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
5 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”

Calcio, il Marina di Schiavonea in Promozione

1 minuti di lettura
Calcio: con una giornata di anticipo, il Marina di Schiavonea trova la gioia del passaggio in Promozione. La rosa di mister Raffaele infatti, con 75 punti sul groppone, si aggiudica la battaglia con la diretta sfidante San Marco. E festeggia così il salto di categoria. A margine di un torneo lungo ma sempre ben amministrato, gli jonici del presidente Nicola Celi riescono ad avere ragione di antagoniste ben attrezzate; come lo stesso San Marco, Amendolara, Real Sant’Agata e Mirto Crosia su tutte. Stagione ben predisposta sin dagli esordi; dove V. Sposato e compagni,  di giornata in giornata, acquisiscono entusiasmo e personalità per sbaragliare la concorrenza.  Non solo vittorie ma anche sacrifici di un gruppo ben assortito, formato famiglia. Con giocatori di categoria superiore come i vari Bomparola, Sorrentino, gli stessi Valerio e Stefano Sposato, Maglione, Rizzuti, D’Amore,  Filocomo, Bianchi, Le Voci e soprattutto Brillante e Rigido.
CALCIO, FESTA SPECIALE IN PIAZZETTA PORTOFINO
Un’annata da incorniciare per un team di ragazzi tutti locali innamorati del calcio e della maglia biancoazzurra. Il 4-4 del “Santa Maria Ad Nives” con il Cetraro è firmato da Rizzuti, D’amore, Rigido e Filocamo. E permette, al triplice fischio, di aprire le danze dei festeggiamenti in campo, negli spogliatoi e proseguiti con caroselli per le vie e nell’approdo in piazzetta Portofino. Proprio in piazza, speciale festa voluta dal passionale e vulcanico presidente N. Celi per la propria squadra e per il Corigliano, neo promosso in Eccellenza; reduce dall’ultimo successo in campionato contro il Cassano. Con tanto di riconoscimenti per vecchie glorie del calcio coriglianese, lo stesso Corigliano e per gli “Skizzati- Group” . Festeggiamenti all’unisono, dunque, tra selfie, rinfreschi e musica in attesa dell’ultima di campionato contro la Tavernese, fuori casa, e della supercoppa di Prima Categoria tra le quattro vincitrici dei rispettivi gironi con la formula a concentramento. Presenti tutto lo staff tecnico- dirigenziale schiavoneoto compreso il vicepresidente Brunito, da sempre fattivamente al sostegno e vicino alle sorti del calcio cittadino. Domenica 29 aprile 2018, dunque, dalle tante celebrazioni a livello calcistico nel borgo marinaro e che lascia ben sperare per l’avvenire “pallonaro” sia del Marina di Schiavonea, in Promozione, che del Corigliano, atteso come protagonista anche in Eccellenza.  Dopo le ultime fatiche agonistiche ci sarà modo e tempo di pensare anche al futuro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.