5 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
5 ore fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
3 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
1 ora fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
4 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
6 ore fa:Grave lutto ad Alessandria del Carretto, rimandata l'inaugurazione del museo delle Maschere
7 ore fa:Calabria del nord-est, qui i cittadini sono quelli più vicini alla soglia di povertà. Ecco i dati del MEF
1 ora fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
4 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
5 ore fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"

Calcio, Eccellenza: colpo Trebisacce in casa Olympic Rossanese

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Con due gol nella ripresa a firma di Naglieri e Gueye, il Trebisacce è riuscito ad espugnare lo "Stefano Rizzo", condannando l'Olympic Rossanese alla sua prima sconfitta stagionale alla terza gara di campionato. Una sconfitta immeritata, se vogliamo, in quanto, soprattutto nel primo tempo, la squadra di mister Pascuzzo ha dato prova di poter andare a rete più volte, ma le occasioni da gol sono state sciupate. Il Trebisacce di Serafino Malucchi, precisiamolo, non ha assolutamente rubato la vittoria, perché è stato bravo a sfruttare le occasioni e a sapersi difendere con ordine. I tifosi rossoblù, ritornati nella loro tribuna dopo l'ultimo positivo collaudo della copertura, hanno incitato dall'inizio alla fine i Ramunno e compagni, ma tutto questo non è servito. Ottime le condizioni del terreno di gioco, che, lo ricordiamo, è stato rifatto in sintetico di ultima generazione. L'allenatore dell'Olympic Rossanese, Pascuzzo: "Abbiamo fatto un buon primo tempo fallendo facili palle gol. E' mancata la cattiveria sotto porta". L'allenatore del Trebisacce, Malucchi: "Vittoria meritata per il grande sacrificio e per la grande intensità della nostra prestazione. Quando ci lasciano spazi riusciamo a colpire perché la nostra caratteristica è la velocità".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.