10 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
7 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
7 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
8 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
8 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
9 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
10 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
9 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
11 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
6 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico

Calcio, Eccellenza: colpo Trebisacce in casa Olympic Rossanese

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Con due gol nella ripresa a firma di Naglieri e Gueye, il Trebisacce è riuscito ad espugnare lo "Stefano Rizzo", condannando l'Olympic Rossanese alla sua prima sconfitta stagionale alla terza gara di campionato. Una sconfitta immeritata, se vogliamo, in quanto, soprattutto nel primo tempo, la squadra di mister Pascuzzo ha dato prova di poter andare a rete più volte, ma le occasioni da gol sono state sciupate. Il Trebisacce di Serafino Malucchi, precisiamolo, non ha assolutamente rubato la vittoria, perché è stato bravo a sfruttare le occasioni e a sapersi difendere con ordine. I tifosi rossoblù, ritornati nella loro tribuna dopo l'ultimo positivo collaudo della copertura, hanno incitato dall'inizio alla fine i Ramunno e compagni, ma tutto questo non è servito. Ottime le condizioni del terreno di gioco, che, lo ricordiamo, è stato rifatto in sintetico di ultima generazione. L'allenatore dell'Olympic Rossanese, Pascuzzo: "Abbiamo fatto un buon primo tempo fallendo facili palle gol. E' mancata la cattiveria sotto porta". L'allenatore del Trebisacce, Malucchi: "Vittoria meritata per il grande sacrificio e per la grande intensità della nostra prestazione. Quando ci lasciano spazi riusciamo a colpire perché la nostra caratteristica è la velocità".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.