7 ore fa:I Borghi del Bocconotto, Mormanno porta in Puglia la tradizione calabrese
9 ore fa:Blitz Quotidiano racconta l'impresa Amarelli tra leadership femminile e innovazione
10 ore fa:Caro energia e rigenerazione ex Enel, l'affondo di Rifondazione Comunista: «Governo e Regione trascurano il nord-est calabrese»
8 ore fa:La plastica resta nelle case: il sistema di riciclo si è inceppato. A Corigliano-Rossano a rischio anche il turno di giovedì
12 ore fa:Carte in Dimora, a Corigliano-Rossano apre le porte il Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli
8 ore fa:Di scioperi... anzi no, di protesta, rassegnazione e apatia
7 ore fa:Cassano Jonio, al via le Consulte comunali: pubblicato l’avviso per partecipare
11 ore fa:Saracena, il turismo esperienziale conquista l'autunno: al via la nuova edizione de “La Vallata delle Zucche”
9 ore fa:Premio Vincenzo Valente, torna il concorso nazionale dedicato alle scuole: elaborati entro il 28 novembre
9 ore fa:Frascineto aderisce a "La Mela di AISM": domenica 4 ottobre banchetto solidale al Municipio per la ricerca sulla sclerosi multipla

Calcio a 5, il Fabrizio ko contro la Luparense

1 minuti di lettura
Il recupero della seconda giornata di campionato sorride ai campioni d’Italia della Luparense. La squadra di Musti batte 6-0 la matricola Corigliano c5 e balza in vetta alla classifica. Risultato pesante, ma che non cambia l’umore dei coriglianesi in vista della delicata trasferta sarda di Sestu. Il passivo poteva essere meno pesante se alcune azioni in area patavina avrebbero avuto miglior fortuna. I giocatori avversari, tra i quali spiccano Honorio, Mauricio, Hector  hanno fatto la differenza. A giustifica della prestazione della squadra coriglianesae è stata la squalifica di De Luca, uno dei migliori nelle prime due partite disputate. Non si poteva chiedere di più alla squadra di Ceppi, che è già proiettata verso  una partita più importante,  e non per il valore della Luparense (che è assoluto), ma perché la partita con Città di Sestu rappresenta  lo scontro diretto per la salvezza . C’è da segnalare l’esordio, per il Corigliano c5, di capitan Schiavelli, Vangieri e Morrone. Esperienza importante per i giocatori “locali” che hanno avuto l’onore di giocare contro i campioni d’Italia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.