9 ore fa:Cinta muraria di Cariati, un appello alla tutela: «Situazione critica, il comune effettui subito verifiche»
7 ore fa:Operazione Silvae: stretta sui tagli boschivi nel Cosentino
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Dojo Bushi Castrovillari brilla ai campionati italiani di Ju Jitsu 2026
7 ore fa:Identità, i bambini del Magnolia alla scoperta della liquirizia Amarelli e dei Mid
8 ore fa:Olivicoltura calabrese sotto assedio: costi in aumento e prezzi al ribasso
9 ore fa:Castrovillari, inaugurata la sede di Solidarietà e Partecipazione: sedici candidati e «una Città da ricostruire»
5 ore fa:Un universo dello spirito sospeso tra cielo e terra: il fascino onirico delle Meteore di Kalambaka
6 ore fa:Mandatoriccio, completamento del collegamento tra SP 282 e strada Cipodero
6 ore fa:Casa Serena, Golia sfida la Regione: «Non ce ne andiamo». Scontro sul commissariamento dell’IPAB

Calcio a 5, il Fabrizio ko contro la Luparense

1 minuti di lettura
Il recupero della seconda giornata di campionato sorride ai campioni d’Italia della Luparense. La squadra di Musti batte 6-0 la matricola Corigliano c5 e balza in vetta alla classifica. Risultato pesante, ma che non cambia l’umore dei coriglianesi in vista della delicata trasferta sarda di Sestu. Il passivo poteva essere meno pesante se alcune azioni in area patavina avrebbero avuto miglior fortuna. I giocatori avversari, tra i quali spiccano Honorio, Mauricio, Hector  hanno fatto la differenza. A giustifica della prestazione della squadra coriglianesae è stata la squalifica di De Luca, uno dei migliori nelle prime due partite disputate. Non si poteva chiedere di più alla squadra di Ceppi, che è già proiettata verso  una partita più importante,  e non per il valore della Luparense (che è assoluto), ma perché la partita con Città di Sestu rappresenta  lo scontro diretto per la salvezza . C’è da segnalare l’esordio, per il Corigliano c5, di capitan Schiavelli, Vangieri e Morrone. Esperienza importante per i giocatori “locali” che hanno avuto l’onore di giocare contro i campioni d’Italia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.