13 ore fa:A Corigliano-Rossano isole pedonali nelle vie dello shopping. Qui i dettagli
11 ore fa:Un grande impianto di videosorveglianza vigilerà sugli scavi di Sibari. Progetto da 13mln di euro
8 ore fa:Gli arbëresh sono una pigna... quasi tutti
10 ore fa: Nel Castello Ducale di Corigliano-Rossano il successo di Danza Incontra
12 ore fa:I calabresi si curano fuori Regione, l'andamento dell'emigrazione sanitaria è ormai strutturale
14 ore fa:Questione Soget a Longobucco, la maggioranza chiarisce: «È scaduto il contratto. Nessun merito dell'opposizione»
13 ore fa:Buone notizie per Co-Ro: Il Faro di Capo Trionto è definitivamente di proprietà del Comune
12 ore fa:A Paludi inizia la demonticazione: il ritorno degli animali dopo la transumanza
14 ore fa:Infortuni e malattie professionali, in Calabria emerge un quadro allarmante: «La nostra è una regione vecchia e malata»
10 ore fa:Al Rendano una serata di beneficenza col giallo: «Raccolta fondi per acquistare armi?»

Bevacqua e Oliverio: ripartono lunedì i lavori della Longobucco-Mare

1 minuti di lettura
Il Governatore della Calabria Mario Oliverio comunica insieme al consigliere regionale Domenico Bevacqua l'avvio, lunedì prossimo, dei lavori di completamento della strada Longobucco-Mare."Era essenziale - affermano - coordinare il rispetto del cronoprogramma prefissato con l'ottemperanza puntuale alle normative vigenti. Ko slittamento di qualche settimana che ne è conseguito, troverà compenso nella validità ed efficacia dell'opera. Il cui completamento è garantito dai 19 milioni che abbiamo inserito nel Patto Calabria; e sul cui utilizzo lavoreremo da subito. Esprimiamo il nostro apprezzamento per la solerte attività del Dipartimento regionale Trasporti e Lavori Pubblici. Nonché per il meritorio impegno del dirigente Luigi Zinno.
BEVACQUA E OLIVERIO: GARANTITA L'AGEVOLAZIONE DELLO SVILUPPO DELLE AREE INTERNE
Continueremo, come sempre - concludono Bevacqua e Oliverio - a seguire passo passo quella che, a giusta ragione, consideriamo una priorità infrastrutturale. Essa consentirà, finalmente, il raggiungimento in tempi rapidi dei presidi sanitari sullo Ionio. Nonché l'intensificazione dei flussi turistici fra mare, altopiano e paesi dell'entroterra. Nella doverosa logica di un'agevolazione del benessere e dello sviluppo delle aree interne. La sinergia fra i vari livelli istituzionali, indirizzata verso obiettivi strategici, dimostra di saper produrre la principale finalità che la politica deve perseguire: il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.