3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
27 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
57 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»

Basket Murialdo Rossano presente al Progetto Giovani Calabria

1 minuti di lettura
Domenica 14 gennaio 2018 è in programma a Reggio Calabria la prima giornata del "Progetto Giovani Calabria" per i cestisti nati nel 2005. I giovani atleti, provenienti da tutta la Calabria, selezionati nei mesi scorsi tra i migliori della Regione e divisi in quattro conference [blue, red, green e yellow], si sfideranno durante il corso della giornata in un regolare torneo. Che prevede anche un mini torneo di 3 vs 3. La blue conference, composta dai migliori atleti della provincia di Cosenza, condotta da coach Giuseppe Saccone del Basket Murialdo e Andrea Fieltler del Micromega Cosenza conta tra le sue fila ben cinque atleti del Basket Murialdo Rossano. Gabriele Curia, Manuel Gennaro Calabro, Alfredo Gioele Pochet, Gaetano Ruffo e Alex Biondo. Tutti tesserati con la societa' Basket Murialdo Rossano. Insieme ai migliori atleti della provincia di Cosenza difenderanno i colori della Blue Conference.
BASKET MURIALDO: MOTIVO DI ORGOGLIO PER IL BASKET ROSSANESE LA PRESENZA DI 5 GIOCATORI DEL MURIALDO
Nella stessa giornata, durante l'intervallo della gara del Campionato italiano di serie A2 tra Metextra Reggio Calabria e Bertram Tortona, i piccoli atleti e tutto lo staff tecnico del "Progetto Giovani Calabria", diretto dalla responsabile coach Simona Pronesti sfileranno in campo. E saranno presentati al pubblico del Palapentimele di Reggio Calabria. Motivo di grande orgoglio per tutto il Basket rossanese la presenza tra i migliori giocatori della Calabria di ben cinque giovani atleti del Basket Murialdo. Oltre al suo tecnico responsabile coach Giuseppe Saccone nello staff tecnico della manifestazione. Questo grande risultato e frutto del grande lavoro svolto da coach Saccone che meritatamente anche questa volta ha raggiunto un grande traguardo con i suoi giovani atleti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.