17 ore fa:Accusati di cattiva gestione dei fanghi del depuratore, assolti l'ex sindaco Russo e il dirigente Lepera
14 ore fa:Qui si nasce già con la valigia in mano: siamo senza prospettiva
13 ore fa:Utilizzo dello Stefano Rizzo per le scuole calcio: dal Comune cala il silenzio
12 ore fa:«2mln non pagati alla Provincia. Altro debito fuori bilancio tenuto nascosto da Stasi»
12 ore fa:Accolta una nuova famiglia tunisina ad Oriolo grazie al progetto SAI
16 ore fa:«L'Alzheimer non riguarda solo il malato. Necessario un impegno condiviso»
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:A Camigliatello Silano fervono i preparativi per l'attesissima Sagra del Fungo
15 ore fa:Azione continua anche in Calabria la sua battaglia contro l'Autonomia differenziata
16 ore fa:Cariati, l'acqua non è potabile da agosto «ma l'ordinanza del sindaco arriva con più di un mese di ritardo»

Azione Cattolica, delegazione locale in Piazza San Pietro

1 minuti di lettura
Domenica scorsa a Roma in una piazza San Pietro gremita dalle sette mila parrocchie provenienti da tutte le diocesi d’Italia, si è dato inizio alle celebrazioni per i 150 anni dell’ Azione Cattolica Italiana. Alla manifestazione era presente anche una delegazione dell’Ac della diocesi di Rossano-Cariati. Accompagnata dall’Assistente unitario, don Gino Esposito, e dalla presidente diocesana, Achiropita Calarota. “E’ stata – ci dice Lisa Polino presidente parrocchiale di Maria SS Immacolata di Corigliano Scalo – una giornata di gioia e di emozioni. Questo appuntamento ha dato avvio, quindi, ad un anno speciale ricco di appuntamenti diocesani e nazionali. Dedicati a far memoria del centocinquantesimo anniversario di fondazione dell’Aci. Ma nello stesso tempo anche a ringraziare questo tempo straordinario che ci è donato ora. Per poi progettare un futuro ancora più bello da cristiani.
AZIONE CATTOLICA DA SEMPRE INCARNATA NELLA QUOTIDIANITA' DELLE FAMIGLIE
L’AC – afferma ancora la Polino - è da sempre incarnata nella storia della quotidianità, in famiglia, a scuola, sul lavoro, sul tempo libero. Attraverso uno stile di vita coerente al Vangelo e alla Chiesa. Dove i laici scelgono liberamente di camminare insieme, dentro la vita della parrocchia e della comunità civile. Siamo sicuri che don Esposito e la presidente Calarota ci trasferiranno quanto il Papa ha consegnato loro”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.