10 ore fa:Festa di sport e valori al Pala Brillia per la conclusione di "È tempo di volley"
12 ore fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»
12 ore fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini
10 ore fa:La Calabria protagonista del "Gammadonna Beez Tour" 
11 ore fa: IC Erodoto: giornata conclusiva del Festival della Pace
11 ore fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
9 ore fa:Quel muro a San Nico: la Sovraintendenza farà partire le indagini archeologiche | VIDEO
8 ore fa:«Il congresso regionale è l’alternativa per un’altra Calabria»
9 ore fa:Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico
9 ore fa:Crollo Ponte di Ortiano: dodici indagati per negligenza e difformità progettuale

Automobilismo, il coriglianese Gaccione conquista il podio anche nella classe oltre i 2000 cc

1 minuti di lettura
Automobilismo, il pluripremiato pilota coriglianese Mario Gaccione si è messo alla prova in una nuova esperienza nel corso della  5^ edizione del Maxi Slalom automobilistico di Amato. Nel contesto della gara organizzata dall'Automobile Club di Catanzaro, Gaccione si è infatti cimentato nella classe oltre i 2000 cc. Superando l'impegno a pieni voti con la conquista del podio. Vale la pena di sottolineare come lo slalom catanzarese ha fatto registrare un alto numero di iscritti, quasi cento. In rappresentanza di tutte le scuderie della Calabria e delle vicine regioni Sicilia, Campania e Puglia. Che con le loro adesioni hanno conferito alla manifestazione una attenzione che neppure gli stessi organizzatori si attendevano.
AUTOMOBILISMO, GACCIONE: I RISULTATI CONSEGUITI MI CONFORTANO
Sicuramente è la risposta migliore all’affascinante tracciato. Ma anche al calore e all’entusiasmo dei  cittadini di Amato. Che dalla prima edizione nel 2013 hanno conferito alla competizione quel tocco in più che potrebbe fornire la giustificazione all’alto gradimento dei piloti. Va ricordato che la gara calabrese  era valida per la coppa Italia slalom di 6^ zona. Ed era anche la sesta tappa della serie regionale slalom messa in piedi da qualche anno dall’Aci Catanzaro.  Ad Amato, proprio per sottolineare come questa gara ormai si sta ritagliando un ruolo importante nel panorama automobilistico meridionale, erano presenti i maggiori protagonisti della specialità fra i birilli. Dallo scillese Piria al campano Casillo; dal giovane Manganiello a tanti altri top driver della disciplina. A Mario Gaccione abbiamo chiesto di tracciarci un bilancio di questa nuova esperienza nella cilindrata oltre i 2000cc. “Una esperienza sicuramente positiva – afferma Gaccione – e importante. Per noi piloti è necessario sperimentare nuovi traguardi e nuove ambizioni. Ad Amato ho avuto modo di misurarmi con la cilindrata oltre i 2000cc e devo dire che i risultati conseguiti mi confortano ad andare avanti su questa strada. Devo sottolineare – conclude Gaccione – che la gara, soprattutto durante la ricognizione e la prima manche si è svolta sotto la pioggia, mentre poi la seconda e la terza sono state contrassegnate da tempo buono e percorso asciutto”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.