7 ore fa:Dalla Dama di Sibari al turismo del futuro: gli studenti del Liceo Artistico ridisegnano il territorio
9 ore fa:Patir non è un evento: è un metodo. La cultura come processo di comunità e rigenerazione
8 ore fa:Don Carlo De Cardona verso la venerabilità: il Vaticano valida l'inchiesta diocesana
10 ore fa:Corigliano-Rossano, Mariagiovanna Lamenza giura da commissario della Polizia di Stato
6 ore fa:Sila Outdoor, via libera a 14 milioni di euro: la montagna calabrese punta sul turismo tutto l'anno
9 ore fa:Turismo delle Radici, il sindaco Labonia in Germania per il 750° anniversario di Warstein
10 ore fa: Adeguamento sismico dell’ITIS “E. Fermi”, via libera al maxi intervento da oltre 10 milioni di euro
7 ore fa:Calcio, Cropalati sogna in grande: Bongiorno in panchina e obiettivo promozione
8 ore fa:SS106 Sibari-Coserie, il cronoprogramma è nella fase decisiva: ora si gioca tutto sui progetti esecutivi
6 ore fa:Corigliano-Rossano, dal 1° luglio rischio chiusura delle sale operatorie: lo Spoke senza anestesisti

Auguri di buon inizio anno agli allievi del territorio, dal sindaco di San Lorenzo del Vallo

1 minuti di lettura
In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione comunale di San Lorenzo del Vallo ha dato il proprio saluto in tutte le scuole, compresa quella di Fedula. Il sindaco Vincenzo Rimoli e gli assessori Stamato e Motta hanno incontrato il dirigente scolastico Veltri, tutto il corpo docenti ed anche alcuni genitori e si sono trattenuti con gli alunni in ogni singola classe. Nel fare a tutti l’augurio di un sereno anno scolastico, gli amministratori si sono rivolti in primis agli alunni, incitandoli a studiare e a impegnarsi al massimo, ad affrontare la scuola con gioia, intelligenza e senso del dovere, a sfruttare ogni momento per scoprire e imparare, perché lo studio è importante ed è la base per costruirsi il proprio futuro. Gli stessi hanno anche augurato un buon lavoro alle maestre, ringraziandole per l’impegno e l’entusiasmo con i quali si prodigano per la formazione dei ragazzi e chiedendo loro, altresì, di creare sempre le condizioni più ottimali di studio per gli alunni e di continuare ad essere disponibili, pazienti e comprensivi con i ragazzi. Inoltre, ad ogni classe è stato consegnato un diario, nel quale è possibile esprimere le proprie considerazioni, pensieri, affrontare gli argomenti inerenti il mondo della scuola e della propria classe. Alla fine dell’anno scolastico sarà premiato il miglior diario realizzato. Nel concludere l’incontro, il sindaco e tutta l’Amministrazione comunale si sono resi disponibili ad accogliere ogni esigenza del mondo della scuola e aperti a recepire i bisogni degli alunni, nonché corpo docenti e genitori.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.