Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
17 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
22 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
20 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
16 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati

Le Forze dell'Ordine di Corigliano-Rossano celebrano il Precetto Pasquale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto lo scorso mercoledì, nel Santuario di Santa Maria ad Nives in Schiavonea, alla presenza di numerosi rappresentanti delle Forze dell’Ordine della città, il Precetto Pasquale Interforze. La Celebrazione Eucaristica è stata officiata da Don Vincenzo Ruggiero, Cappellano dell'Arma dei Carabinieri, Don Antonio Pappalardo, Cappellano della Guardia di Finanza, e Don Pier Maria Del Vecchio, Cappellano della Polizia di Stato. Impeccabile il servizio d'ordine garantito a Schiavonea dalla Polizia Locale di Corigliano-Rossano, sotto la diligente guida del Comandante, Colonnello Luigi Greco.

Presenti i massimi rappresentanti delle Forze dell’Ordine: il Colonnello Marco Gianluca Filippi, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano-Rossano; il Capitano Sergio Minervini, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Corigliano-Rossano; il Colonnello Luigi Greco, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Corigliano-Rossano; il Capitano Francesco Esposito, Comandante della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Corigliano-Rossano; il vide dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, Giovanni Fortino; il responsabile del Distaccamento del Corpo dei Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano, Eugenio Morelli; ed il presdiente della Sezione di Corigliano dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Presente alla cerimonia l'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano con il Vicesindaco Giovanni Pistoia.

Il Precetto Pasquale Interforze svoltosi nel giorno dedicato a San Giuseppe e della festa del Papà, oltre ad aver offerto un momento di preghiera in preparazione alla Santa Pasqua, ha rappresentato una preziosa occasione di riflessione sulle motivazioni interiori che investono i servitori dello Stato ad adoperarsi per il bene comune quotidianamente con abnegazione e sacrificio.

Donne e uomini che, con passione, svolgono il loro servizio spesso lontani dagli affetti familiari, anche nei periodi di festività. A tutti loro rivolgiamo un pensiero speciale, con rinnovata gratitudine per l'indefessa opera svolta sul territorio al servizio della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.