12 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
14 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
13 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
9 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
17 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
15 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
11 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
16 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
10 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
18 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie

Le Forze dell'Ordine di Corigliano-Rossano celebrano il Precetto Pasquale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto lo scorso mercoledì, nel Santuario di Santa Maria ad Nives in Schiavonea, alla presenza di numerosi rappresentanti delle Forze dell’Ordine della città, il Precetto Pasquale Interforze. La Celebrazione Eucaristica è stata officiata da Don Vincenzo Ruggiero, Cappellano dell'Arma dei Carabinieri, Don Antonio Pappalardo, Cappellano della Guardia di Finanza, e Don Pier Maria Del Vecchio, Cappellano della Polizia di Stato. Impeccabile il servizio d'ordine garantito a Schiavonea dalla Polizia Locale di Corigliano-Rossano, sotto la diligente guida del Comandante, Colonnello Luigi Greco.

Presenti i massimi rappresentanti delle Forze dell’Ordine: il Colonnello Marco Gianluca Filippi, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano-Rossano; il Capitano Sergio Minervini, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Corigliano-Rossano; il Colonnello Luigi Greco, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Corigliano-Rossano; il Capitano Francesco Esposito, Comandante della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Corigliano-Rossano; il vide dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, Giovanni Fortino; il responsabile del Distaccamento del Corpo dei Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano, Eugenio Morelli; ed il presdiente della Sezione di Corigliano dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Presente alla cerimonia l'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano con il Vicesindaco Giovanni Pistoia.

Il Precetto Pasquale Interforze svoltosi nel giorno dedicato a San Giuseppe e della festa del Papà, oltre ad aver offerto un momento di preghiera in preparazione alla Santa Pasqua, ha rappresentato una preziosa occasione di riflessione sulle motivazioni interiori che investono i servitori dello Stato ad adoperarsi per il bene comune quotidianamente con abnegazione e sacrificio.

Donne e uomini che, con passione, svolgono il loro servizio spesso lontani dagli affetti familiari, anche nei periodi di festività. A tutti loro rivolgiamo un pensiero speciale, con rinnovata gratitudine per l'indefessa opera svolta sul territorio al servizio della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.