11 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
14 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
12 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
9 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
14 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»
12 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
13 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
11 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
13 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS
15 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano

Le Forze dell'Ordine di Corigliano-Rossano celebrano il Precetto Pasquale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto lo scorso mercoledì, nel Santuario di Santa Maria ad Nives in Schiavonea, alla presenza di numerosi rappresentanti delle Forze dell’Ordine della città, il Precetto Pasquale Interforze. La Celebrazione Eucaristica è stata officiata da Don Vincenzo Ruggiero, Cappellano dell'Arma dei Carabinieri, Don Antonio Pappalardo, Cappellano della Guardia di Finanza, e Don Pier Maria Del Vecchio, Cappellano della Polizia di Stato. Impeccabile il servizio d'ordine garantito a Schiavonea dalla Polizia Locale di Corigliano-Rossano, sotto la diligente guida del Comandante, Colonnello Luigi Greco.

Presenti i massimi rappresentanti delle Forze dell’Ordine: il Colonnello Marco Gianluca Filippi, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano-Rossano; il Capitano Sergio Minervini, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Corigliano-Rossano; il Colonnello Luigi Greco, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Corigliano-Rossano; il Capitano Francesco Esposito, Comandante della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Corigliano-Rossano; il vide dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano, Giovanni Fortino; il responsabile del Distaccamento del Corpo dei Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano, Eugenio Morelli; ed il presdiente della Sezione di Corigliano dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Presente alla cerimonia l'Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano con il Vicesindaco Giovanni Pistoia.

Il Precetto Pasquale Interforze svoltosi nel giorno dedicato a San Giuseppe e della festa del Papà, oltre ad aver offerto un momento di preghiera in preparazione alla Santa Pasqua, ha rappresentato una preziosa occasione di riflessione sulle motivazioni interiori che investono i servitori dello Stato ad adoperarsi per il bene comune quotidianamente con abnegazione e sacrificio.

Donne e uomini che, con passione, svolgono il loro servizio spesso lontani dagli affetti familiari, anche nei periodi di festività. A tutti loro rivolgiamo un pensiero speciale, con rinnovata gratitudine per l'indefessa opera svolta sul territorio al servizio della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.