400 nuovi iscritti al gruppo Aido, a febbraio le assemblee per rinnovo cariche
L’Aido è sempre alla ricerca di nuovi volontari e donatori. C’è ancora tanto da fare, la Calabria, a livello nazionale, è ai primi posti per le opposizioni

COSENZA - Più di 400 iscritti. Complessivamente sono queste le nuove adesioni alle sezioni AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) di Cosenza, Corigliano Rossano e Lago registrate ad un anno dalla nascita dei tre gruppi intercomunali.
In vista dell’assemblea dell’AIDO provinciale, prevista nel mese di marzo, sono in programma le assemblee ordinarie intermedie dei tre gruppi. A Corigliano – Rossano il 20 febbraio, alle 18, nel salone della Parrocchia San Giuseppe, Giuseppina del Murialdo, in via Manzoni, n. 29 (area Rossano); a Cosenza il 22 febbraio, alle 16.30, all’Hotel Royal in via delle Medaglie d’oro, n. 1; a Lago sempre il 22 febbraio, alle 17, nella sede AVIS comunale Amarena di piazza Stazione.
Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione di presidenti e segretari; le relazioni sulle attività svolte; il bilancio consuntivo 2024 e quello preventivo 2025; l’adozione del nuovo statuto e del nuovo regolamento. Un altro gruppo intercomunale è in fase di costituzione sulla Riviera dei Cedri, comprendendo i comuni che vanno da Tortora a Belvedere Marittimo.
L’AIDO è sempre alla ricerca di nuovi volontari e donatori e continua a lavorare, alacramente, alla sensibilizzazione delle persone alla donazione. C’è ancora tanto da fare, fanno sapere i referenti dell’associazione, perché in Calabria, a livello nazionale, siamo ai primi posti per le opposizioni.