7 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
6 ore fa:Il Cropalati travolge la Nuova Real Sorrento: Il "Gallo" guida ogni singola carica rossoblù
8 ore fa:Crisi politica Villapiana, le critiche di Grande: «Scelta grave e discutibile, così si penalizzano lavoratori e città»
4 ore fa:“Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città: salute, prevenzione e solidarietà al centro dell’evento
5 ore fa:Aggressioni e fuga nel carcere di Castrovillari, Rapani (FdI): «Vicini alla polizia penitenziaria»
6 ore fa:Aeroporto Crotone, la carta del Cargo per salvarlo. Ma il vero nodo resta il bacino d’utenza: la Sibaritide
3 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Thurio: due feriti
9 ore fa:Le ragazze della Pallavolo Rossano battono la Silan Volley
10 ore fa:Presidenza provincia, il Pd di Corigliano-Rossano rompe gli indugi: Stasi al centro della sfida
3 ore fa:Corigliano – Mesoraca 1-3 Sconfitta amara tra sfortuna e decisioni contestate

400 nuovi iscritti al gruppo Aido, a febbraio le assemblee per rinnovo cariche

1 minuti di lettura

COSENZA - Più di 400 iscritti. Complessivamente sono queste le nuove adesioni alle sezioni AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) di Cosenza, Corigliano Rossano e Lago registrate ad un anno dalla nascita dei tre gruppi intercomunali.

In vista dell’assemblea dell’AIDO provinciale, prevista nel mese di marzo, sono in programma le assemblee ordinarie intermedie dei tre gruppi. A Corigliano – Rossano il 20 febbraio, alle 18, nel salone della Parrocchia San Giuseppe, Giuseppina del Murialdo, in via Manzoni, n. 29 (area Rossano); a Cosenza il 22 febbraio, alle 16.30, all’Hotel Royal in via delle Medaglie d’oro, n. 1; a Lago sempre il 22 febbraio, alle 17, nella sede AVIS comunale Amarena di piazza Stazione.

Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione di presidenti e segretari; le relazioni sulle attività svolte; il bilancio consuntivo 2024 e quello preventivo 2025; l’adozione del nuovo statuto e del nuovo regolamento. Un altro gruppo intercomunale è in fase di costituzione sulla Riviera dei Cedri, comprendendo i comuni che vanno da Tortora a Belvedere Marittimo.

L’AIDO è sempre alla ricerca di nuovi volontari e donatori e continua a lavorare, alacramente, alla sensibilizzazione delle persone alla donazione. C’è ancora tanto da fare, fanno sapere i referenti dell’associazione, perché in Calabria, a livello nazionale, siamo ai primi posti per le opposizioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.